Go to Top

Guestbook

   Nuovo utente

Effettua il login per poter scrivere

Registrati



Antonio_Palese


Bè, le dichiarazioni di Cataldino sono molto importanti e, per certi versi, rassicuranti. Concordo con il premio di miglior post della giornata ad Aldomonza. Anzi, direi, della settimana. Domenica, ragazzi regalateci la promozione.Sempre Forza Taranto!!!

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 17:48



Colosseum


Il più importante è quello del 4 settembre

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 17:37



Colosseum


Lasciatemelo dire. Il post più bello di oggi è quello di Aldo Monza 👍🤗

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 17:35



ALDOMONZA


Off topic: qualcuno sa quando escono i biglietti? Ca m agghia metter a sveglie e capace pure ca nong ha fazz. Forza Taranto

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 17:19



Sep


Tanto tuonò che piovve.......alla fine e al netto delle chiacchiere e pettegolezzi.....inciuci vari e opportunismi,fugati quasi tutti i dubbi in merito allo Stadio,le lettere inviate ai Ladisa dal comune ,sono un chiaro segnale di disponibilità aproseguire l"Iter.La LEGEND....??? Al momento una "LEGGENDA" metropolitana cucita ad arte su chi vuole che questo "Matrimonio NON sada fare......solo una Video call senza nessuna vera certezza,quindi al momento e già da giori....ma di che parliamo....??????Tanta FUFFA inutile quando si sa la Burocrazia deve fare il suo corso,bene le esternazioni di ladisa che ha smosso acque e coscienze x far si di arrivare pronti a programmare il futuro,e...come sempre,ù rest averament chiacchiere inutili e deleterie, Sport preferito a queste Latitudini.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 17:06



passion_red_blue


VS di una possibile amichevole prima dei GdM si era parlato già nei mesi scorsi. Speriamo che dopo la finale di domenica con annessa promozione si saprà di più anche di questo possibile evento

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:56



VecchiaSparta


Sì è un passo importante @Roby quello del 4 settembre (burocrazia a parte) ma credo che siccome lo Iacovone non è ancora nella disponibilità del Comune di Taranto in fase di iscrizione al prossimo campionato andrà inserita per sicurezza un'altra sede tipo Grottaglie o Massafra. Prima dei Giochi auspichiamo tutti che Ferrarese possa organizzare un'amichevole di prestigio per collaudare lo stadio. Naturalmente il futuro prossimo si chiama Gladiator!

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:50



Pitre


No ma poi vorrei capire quali sono questi associazioni, a prescindere dal colore politico, che possono permettersi i costi per la gestione, anche solo per un evento, di una struttura del genere.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:50



DE-BOEDO-VENGO


Io invece sono proprio comunista. Dimmele axel così vado pure io

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:39



TarantoLove


ma quali sarebbero ste associazioni comunistoidi che dovrebbero avere l'accesso aggratis al campo? fai i nomi. e sia chiaro, non sono "comunistoide" ne' tantomeno di sinistra, ma resto esterrefatto da tali stron.zate

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:28



TarantoLove


axel forse è meglio che continui a delirare sui giocatori, dandoli degli uomini di m.... (forse perché ti hanno esonerato panaridd) e quant'altro, perché stai stomacando oltre il consentito

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:25



RobySpartano


Cmq importante il passaggio dal 4 settembre il Taranto potrà usufruire dello Iaco..

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:04



Pitre


axel, senza offesa, ma su questo discorso dello stadio ultimamente stai pressoché delirando. Prima sostieni la tesi che insieme alla Global possa esserci qualche imprenditori stile il pianeta (come se fosse possibile che una multinazionale di quel calibro collabori con aziende di bidonari senza un soldo), poi parli di bandi comunistoidi e di associazioni locali che possono usufruire di uno stadio che costa fior di milioni. Ma che stai dicendo?

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 16:02



RobySpartano


Alla fine sarà tanto rumore per nulla ?

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 15:59



RobySpartano


Il dibattito sul futuro dello stadio Erasmo Iacovone e sulla gestione dell’impianto dopo i Giochi del Mediterraneo continua ad animare il confronto cittadino. Gianni Cataldino, assessore comunale all’attuazione del programma, interviene per rassicurare sia la famiglia Ladisa che i tifosi, dopo le recenti dichiarazioni di Sebastiano: “Senza stadio non siamo disposti a proseguire”.. “Il project financing sta seguendo il percorso previsto dalla normativa e non registra alcun ritardo - ha spiegato Cataldino -. Credo che le parole del presidente Ladisa non abbiano accompagnato totalmente il suo pensiero. Lui conosce bene gli sforzi che stiamo compiendo per sostenere il sogno del Taranto Calcio e un progetto che guarda ben oltre il presente. La novità riguarda l’utilizzo dello stadio Iacovone dopo la conclusione dei Giochi del Mediterraneo. “Oggi (martedì 9 giugno, ndr) abbiamo trasmesso tutta la documentazione necessaria affinché il Taranto Calcio possa utilizzare l’impianto a partire dal 4 settembre e fino alla conclusione della procedura di aggiudicazione definitiva del project financing”, ha annunciato Cataldino. L’assessore ha chiarito anche le indiscrezioni relative a un possibile interesse della società americana Legends Global per la gestione dell’impianto. “C’è stata soltanto una videocall, al momento non esiste alcuna manifestazione di interesse formale”.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 15:58



DE-BOEDO-VENGO


comunistoidi ahahahahahahahahahah... anche oggi! x passion io non concordo con quanto detto da lux e secondo ci ripescano. Comunque pensiamo a vincere domenica

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 15:35



axel


Quindi alla fine il sindaco ha confermato il timore che ci sia un gruppo di morti di fame nostrano, probabilmente supportato anche da gaviali del gange e datori di lavoro dei gemelli goleador che abbia presentato richiesta sotto la maschera del fatturato del colosso usa. il rischio è altissimo. tutto dipende da come è strutturato il bando. Se dentro mi metti le [non consentita] comunistoidi da paese, tipo accesso da dare alle associazioni locali (senza senso per uno stadio da pro) il rischio è ancora più alto

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 15:31



avrament


Sorrido prima s men na bomb di profondita e oggi dopo aver chiarito un ciazetadueo in conferenza diciamo pensiamo alla partita.Risorrido quando il grande amico mio scrive ma il sindaco doveva essere esplicito nel dire a chi lo do stasera (Squallor) o con le iniziali.Ma per caso deve convincere noi o Ladisa?Lo poteva dire prima o ieri o oggi intalarecchia al presidente oppure ufficialmente dire AUSPICO di storica definizione che non vuol dire in lingua italana mi auguro ma non te lo daro mai perchè c’è la co MISSONI o Ferragamo e pizzafirr che decide.Ladisa deve decidere se continuare perchè la strada era tracciata ieri inteso dal tempo delle piramidi cioe comunicare alla lega MASSAFRA perchè è obbligatorio sperando di vincere l’eventuale asta non con desperados tarantini ca nottenn mang luecchie pchiangere ma se è vero questi americani o giargianis che so chin d turnis(fatta la rima).AMEN

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 15:18



passion_red_blue


de boedo lo ha già spiegato pure lux tarentum nei giorni scorsi i motivi del perché sarebbe difficile, elencando anche i criteri che sarebbe abbastanza dietro in graduatoria per via del solo anno di affiliazione e quant'altro. A meno che non ci sarà una moria di mancate iscrizioni tra C e D sarebbe molto difficile. Quindi toccando ferro che domenica le cose non vanno come ci si augura non illudetevi

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:56



DE-BOEDO-VENGO


Passion io non credo sia così remota come possibilità. Comunque se ne parlerà, se va male, da domenica sera.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:51



passion_red_blue


de boedo infatti per favore non pensarci e non fatelo diventare un tormentone nella malaugurata ipotesi 😄 anche perché abbiamo già detto che quella sarebbe un ipotesi di difficile realizzazione. Si deve salire sul campo!

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:47



DE-BOEDO-VENGO


Roby esatto. Domenica è fondamentale anche se non escluderei l' ipotesi ripescaggio in caso di malaugurata sconfitta. Vabbè non pensiamoci

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:41



RobySpartano


Stadio: il Comune rassicura i Ladisa. Pronti bandi per altri impianti Giovanni Saracino “Senza una casa non siamo disposti a proseguire la nostra avventura a Taranto”, questa frase pronunciata a caldo domenica sera dal presidente del Taranto calcio, Sebastiano Ladisa, alla fine si è rivelata una tempesta in un bicchier d’acqua. A rassicurare la proprietà del club calcistico che proprio il Comune di Taranto coinvolse l’estate scorsa nel nuovo progetto sportivo ci ha pensato con una semplice frase il vicesindaco Mattia Giorno: “La priorità resta lo sport, dopo vengono gli eventi“, con riferimento alla gestione degli impianti che i Giochi del Mediterraneo lasceranno i eredità al capoluogo jonico. L’assessore alla Governance, Gianni Cataldino, invece, ci ha tenuto a precisare che lo “spauracchio” Legends Global, ,una delle più grandi società al mondo specializzate nella gestione e valorizzazione di stadi, arene, centri congressi e grandi impianti per eventi sportivi e musicali, ha soltanto richiesto informazioni. Non ci sono manifestazioni di interesse ufficiali, probabilmente parteciperà al bando. La precisazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città nel corso della quale il sindaco Piero Bitetti, ha annunciato la pubblicazione dei bandi relativi alla gestione delle strutture che, al termine della manifestazione, saranno affidate agli enti e ai soggetti interessati alla loro conduzione. L’unica eccezione riguarda il nuovo stadio Erasmo Iacovone, per il quale l’avviso pubblico non è stato ancora emanato. La decisione è legata alla presenza di una sola proposta formale attualmente pervenuta: quella presentata dalla famiglia Ladisa, proprietaria della SS Taranto, attraverso un progetto di finanza. L’amministrazione procederà ora a una fase di approfondita valutazione tecnica e amministrativa della proposta. Solo al termine di questo iter saranno definiti i contenuti del bando e le modalità con cui verrà assegnata la gestione dell’impianto. L’obiettivo è completare tutte le procedure entro la fine di settembre, così da consentire a società sportive, associazioni e futuri gestori di pianificare per tempo le attività della nuova stagione. Dunque, sul futuro della gestione dello stadio Erasmo Iacovone, l’amministrazione comunale ribadisce che l’iter seguirà rigorosamente quanto previsto dalla normativa vigente. Al momento è stata presentata una proposta di project financing da parte del Taranto Calcio, attraverso una società collegata, ma ciò non implica alcuna assegnazione diretta dell’impianto. «I proponenti conoscono bene la normativa e sanno che la proposta dovrà seguire un preciso percorso amministrativo. Successivamente sarà pubblicato un bando pubblico e la gestione verrà affidata al migliore offerente. Né il sindaco né l’amministrazione possono decidere in maniera discrezionale o preferenziale a chi assegnare lo stadio», è stato chiarito dallo stesso Bitetti. L’amministrazione ha inoltre fatto sapere di aver inviato nella mattinata le comunicazioni ufficiali annunciate nei giorni scorsi, fornendo così una risposta concreta alle richieste avanzate dalla società. L’ente comunale ricorda inoltre che, una volta avviata la procedura pubblica, ogni soggetto interessato potrà presentare la propria candidatura. «L’amministrazione non può fermarsi a una sola proposta, ma ha il dovere di ascoltare e valutare tutte le manifestazioni di interesse che arriveranno. Garantire trasparenza e pari opportunità di partecipazione è un obbligo previsto dalle norme». Fonte dati corriere di Taranto.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:41



RobySpartano


Ma ora queste cose non mi fanno strappare i capelli, abbiamo una missione più importante quella di portare a casa la serie D .💸🥳

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:36



RobySpartano


Si volevano e si aspettavano un invito per visitare la struttura. Secondo me è stata una mancanza come sotto qualche amico riportava di garbo istituzionale da parte del comune e della stazione commissariale.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:26



parker


OO

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:21



VecchiaSparta


I Ladisa hanno dichiarato che non li è stato concesso di vedere come stanno procedendo i lavori nel nuovo stadio tra l'altro affermazione mai smentita da Palazzo di Città. Credere che debbano intrufolarsi di soppiatto o scavalcare il cancello come me, Mimì e Cocò è offensivo verso il ruolo che ricoprono. C'è stata a quanto pare una grave mancanza di garbo istituzionale proprio perché ad altri soggetti è stato concesso di farlo e di relazionare. Sarebbe bastato (se le cose sono come riportate negli articoli) trovare una formula cortese, anche scritta in politichese, per rimandare la visita ed evitare polemiche. Voglio proprio vedere in quale città, paese o villaggio un sindaco si permetterebbe di snobbare il presidente della squadra di calcio o un qualsiasi imprenditore che mette a monte milioni di euro da investire!

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:17



LuxTarentum


È chiaro che i Ladisa possono andare a vedere lo stato dei lavori quando gli pare. Ci mancherebbe. Quello che loro lamentano, da quanto ho capito, è di non essere stati mai invitati in occasioni di visite istituzionali, diciamo così. Se poi fosse un loro diritto o meno essere invitati, in quanto attuali proprietari della squadra che in quello stadio ci deve giocare, non è compito mio dirlo. E sinceramente non lo so nemmeno… Sicuramente però Giove e Galigani sarebbero stati invitati ufficialmente, con tanto di fanfara. Perché ai nostri politici piace quella gente lì… Quelli che garantiscono mediocrità permanente…

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:15



FVCR1927


A me pare che il sindaco da sto lato stia facendo il suo. Qui secondo me ha sbagliato Ladisa ad aprire questa polemica nella settimana della finale. Inappropriato.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:14



DE-BOEDO-VENGO


Roby spartano. La base dei Ladisa è quella di partenza. Bitetti ha detto che sarà scelto anche in base a come sarà collegata alla squadra di calcio. Non credo che scelgano altri

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:12



RobySpartano


Boedo.. lol 😁 tornando seri non è che stiamo facendo tanto casini per nulla ? Io continuo a dire che prima voglio vedere realmente qualcuno che rilancia il progetto ladisa che vale 36 cucuzze fresche mica noccioline. Poi magari ne riparliamo... 👍

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 14:02



DE-BOEDO-VENGO


Roby spartano ahhaahahahahaha... Guarda ieri un utente ha messo sul guest un post dove faceva domande all' ia. Non ricordo il nome dell' utente. A un certo punto lui dice all' ia "gli americani non sanno chi siamo noi, a bombe li cacciamo" Questo per capire il livello. Ma a chi dobbiamo cacciare noi? A chi? Che sono oltre 30 anni che ci pisciano in testa

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:54



RobySpartano


Scoop, ma che dico mega scoop che solo io posso darvi, anche questo a prova di Criceto... Delegazione di tifosi Sindaco lo stadio va tassativamente dato al Taranto Calcio, non facimm scherzz.. Sindaco Ragazzi ma siete sicuri? Delegazione di tifosi aaaaaa Sindaco non ci fare incazz certo che siamo sicuri.. noi siamo furbi e se i Ladisa tra 2-3-5 anni vendono lo stadio rimarrà legato alla società calcistica. capisc a noi Sindacooooo SVEGLIAAAAAAAA 11111 Sindaco Ok ragazzi ma la cosa mi preoccupa messa cosi... Delegazione di tifosi Sindacoooooo !!! Vatti a vedere facebuchin dove miglia di tifosi hanno scritto "lo stadio al Taranto Calcio", non n fa incazz Sindacoooooo che queste sono cose serie per noi.. Sindaco Ok avete ragione e mi avete convinto, un Sindaco ha il dovere innanzitutto morale di ascoltare i propri concittadini e quindi ho deciso che in seduta stante bocciamo il progetto Ladsisa. Delegazione di tifosi Sindaco te impazzuttt? Quelli senza lo stadio vanno via.. Sindaco Si very, ma mi avete chiesto VOI di non dare lo stadio ad una società privata che non sia il Taranto Calcio..

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:48



DE-BOEDO-VENGO


E_D è esattamente il motivo per cui calcisticamente siamo nella [non consentita]. La tifoseria che si pensa stocaxxo, i giornalai inetti e gli imprenditori lestofanti. 1+1+1 = 34 anni senza serie B (anzi 36 sicuri).

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:46



E_D


De Boedo, è meglio non leggerli i commenti Facebook una parte di tifoseria . C'è qualcuno che è andato su una pagina che parla di sport di Santa Maria Capua Vetere ad insultare i tifosi organizzati locali, prendendoli in giro per i loro numeri di domenica e dicendo "noi eravamo io triplo ". Come se si potessero paragonare i nostri numeri con quelli di una cittadina di 30mila abitanti . Ovviamente è gente che neanche viaggia...

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:42



DE-BOEDO-VENGO


Ehi ragazzi non fate gli intellettuali altrimenti qualcuno con la terza media si arrabbia

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:34



Lambrugo


Grazie ad un amico del gruppo, mi piace ricordare che i b&b ( e roba simile ) stanno vendendo benissimo agosto e settembre.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:34



Lambrugo


Ieri il mio amico storico di una vita mi ha detto che ha visitato i cantieri grazie ad una pausa di lavoro, del suo amico ed ex collega (direttore dei lavori o roba del genere). Considera che lui non è " nessuno" e non è neppure tifoso. Ma solo perchè appassionato di stadi, curiosità , piacere ed orgoglio cittadino. Sta barzelletta che i Ladisa non possono visitare lo stadio perchè ci sono le guardie svizzere che non gli fanno entrare , mi fa tanto , ma tanto ridere. Immaginate la scena. I lady si presentano davanti ai cantieri e gli addetti ai lavori li prendono a botte di pietre. Povere a nnujie ( parte seconda)

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:20



parker


Certo che gli intellettuali da tastiera non sono meno dei tesserati da tastiera 👋👋👋

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:13



RobySpartano


Boedo immagino... 🥳😅💯 Lamb Ty.. 👍

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:01



VecchiaSparta


In questo momento tutte le componenti citate da Ladisa (squadra, tifosi, società) devono marciare domenica unite verso la vittoria sennò il tifoso in caso di insuccesso ragionerà di pancia e la concessione dello stadio in Eccellenza passerà in secondo piano. I giochi e le scaramucce politiche potranno riguardarci solo da lunedì. Inutile pretendere rassicurazioni dal sindaco in quanto vi sono dei vincoli istituzionali di legge. Si spera però che ad un imprenditore che dichiara di investire 36 milioni di euro e proprietario della squadra di calcio gli sia concesso almeno di vedere come procedono i lavori del nuovo Iacovone!

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:01



Lambrugo


Mandrake, a qualcuno non basta. Il sindaco doveva dire che si può partecipare solo hai un cognome che comincia in La. E finisce in Isa. Se I proprietari sono 2 fratelli. Se sono della stessa Città di Cassano. Se lavorano nel settore mangiareccio. E se nel passato hanno lavorato per il monopoli calcio. Povere a nnujie. 😭

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 13:00



DE-BOEDO-VENGO


Roby spartano, vai a leggere i commenti sotto il post di due mari tv... e poi dimmi se non siamo senza speranze

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:59



RobySpartano


Il Sindaco ha ribadito quello che affermava ieri, ci sta un PF presentato dai Ladisa e bla bla bla. Ergo per lui non è cambiato nulla da quanto già sapevamo. Quindi ora la palla passa inevitabilmente e nuovamente nelle mani dei Ladisa e arriviamo alla mia fatidica e ridondante domanda: Preside cosa è cambiato^ , Perchè da settimane fate queste dichiarazioni? Spero che da Lunedi il Presidente indica una conferenza stampa e si possa finalmente fare chiarezza, se ci sta da fare chiarezza. 😉

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:57



Colosseum


Una conferenza stampa che non aggiunge nulla a quanto già si sapeva.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:44



mandrake70


Su Duemaritv su FB le dichiarazioni del sindaco, credo sia il bando dello stadio creato per i Ladisa

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:26



Colosseum


Mi sarei aspettato una diretta da qualche parte della conferenza stampa.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:21



Lambrugo


Roby 9,57.Il Vangelo. Il resto è tutta propaganda rut.ti e skorregg.e. W la tessera del tifoso da tastiera.

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:14



TarantoLove


DE-BOEDO-VENGO mi spiace ma non sono d'accordo, non siamo nelle condizioni di poter dire "vediamo", di aspettare ancora (sono 33 anni che lo facciamo) e di metterci di nuovo teoricamente nelle mani dell'ennesimo americano. siamo a 3 in 18 mesi (si lo so che campbell è inglese, ma per l'opinione pubblica per qualche motivo è diventato americano), uno diverso dall'altro ma con la costante che nessuno ha concluso nulla

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:11



DE-BOEDO-VENGO


Comunque la conferenza era alle 11.30, qualche novità?

Scritto il 9 Giugno 2026 ore 12:09