Go to Top

Guestbook

   Nuovo utente

Effettua il login per poter scrivere

Registrati



nonnoluigi


il taranto nostro non riesce a fare bene nei primi minuti di gioco...perchè manca proprio del gioco ...di schemi e di ragionamenti...non ha tattica o tattiche da proporre..è la sola bravura tecnica di alcuni che ci lascia "galleggiare".......il riscaldamento muscolare centra poco...i muscoli induriti non sono il motivo gioco non pervenuto...a squadre schierate e coperte giochiamo ai limiti del bel gioco per incapacità tattica e limitata...non disponiamo di scambi e sovrapposizioni ...a minuti consumati e nei secondi tempi a campo aperto giochiamo meglio utilizzando lo spazio disponibile ...le caratteristiche dei nostro migliorano e vengono esaltate...a campo aperto la velocità e la forza di diakite favetta e cristianone si esaltano...la giocata di d'agostino si realizzano meglio e si agglomerano meglio...i mediani arrivano al tiro da fuori...ieri un tiro di galdean che nessuno ha menzionato molto bello e parato non con poche difficoltà dal portierino avversario...

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 19:33



nonnoluigi


il migliore dei piazzamenti è una questione di orgoglio....credo che difficilmente si possa pensare ad un taranto in terza serie....ora al netto dei primi 40 minuti in balia della sorte del gravina...è onesto dire la sincera verità...la cazzimma di cristianone a recuperare palla e la freddezza e capacità tecnica di d'agostino ...cambia il vento e la direzione della partita....il taranto ha meritato la vittoria ...nella seconda parte della partita ha giocato da squadra importante...lo testimoniano le occasioni e il raddoppio di diakite...opinione personale è vero che siamo un diesel....ma quando carburiamo diamo l'impressione di fare uso di turbogetto...ieri vittoria ...undici partite positive con 3 pareggi e 8 vittorie....non perdiamo dal dieci di dicembre in casa con il potenza...e per sorte ironica siamo sempre al quinto posto dietro altamura sconfitta in casa e cerignola sconfitta in casa..cavese e potenza...

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 19:18



vecchiorossoblu


Onoriamo il campionato noi tifosi così come lo stanno facendo i ragazzi. Cerchiamo di vincerle tutte. SFT...ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 18:36



auer


*nella migliore delle ipotesi, saremmo in fondo alla graduatoria dei ripescaggi perchè già ripescati negli ultimi 5 anni.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 17:14



auer


E_D La Serie C attualmente è a 56. Sono previste 5 retrocessioni in Serie D (2 dal girone A, 1 dal girone B perchè il Modena è stato già escluso o meglio classificato ultimo, 2 dal girone C) e 9 promozioni dalla D alla C. Quindi 56 - 5 + 9 = 60. Questo vuol dire che le squadre che mancano già ora per fare 60 e il Modena non libereranno posti per i ripescaggi. Liberano posti per i ripescaggi solo le defezioni delle squadre che si salvanoin C e poi non si iscrivono (Vicenza? Arezzo? Matera? Akragas?) o quelle di serie superiore che falliscono. Ammesso che diano il via libera per i ripescaggi, se il progetto delle squadre B non parte subito, se cambiano le regole e ci rendono ripescabili, se Giove cambia idea sul fondo perduto, nella migliore delle ipotesi, saremmo in fondo alla graduatoria dei ripescaggi. Difficilissimo salire per ripescaggio, almeno per come stanno le cose adesso. Per sperare nella riammissione invece occorre che non si iscriva o che non ottenga la Licenza Nazionale per la C una delle neopromosse dalla D (da qualsiasi girone), ma per salire noi servirebbe un eccellente nostro piazzamento nella graduatoria finale di Serie D, quindi vincere i playoff da secondi e con una buona media punti in campionato. D'accordissimo sul discorso di onorare il campionato fino alla fine, sempre in tutti i casi. SFT

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 17:09



E_D


Il format della serie C è ancora a 60 squadre. Attualmente la terza serie ne ha 56, considerando i tre posti vuoti dell'estate e l'esclusione del Modena. Le squadre traballanti sono almeno 5 o 6 (alcuni dicono il doppio), senza considerare che in serie B c'è l'Ascoli sommerso dai debiti e il Foggia che rischia il commissariamento (il Gip di Milano lo ha appena chiesto). Francamente mai come quest'anno vedo difficile un blocco dei ripescaggi, considerando che 10/12 squadre in meno nei professionisti significano oltre 250 calciatori costretti a migrare nei dilettanti per trovare un ingaggio e non mi sembra che la Figc, tra l'altro fresca di commissariamento, possa assumersi una responsabilità del genere. Detto questo, come ha scritto JohnPetrucci, c'è il dovere di onorare al meglio questo finale di campionato a prescindere dagli sviluppi estivi.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 16:29



johnpetrucci


Anche se non ha un senso, io voglio arrivare secondo anziché quinto. O quantomeno terzo. È giusto testare la voglia di questa squadra, con il primo posto andato. E direi che stiamo andando più che bene.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 14:20



E_D


rossoblu 82 non so se fare i playoff avrà un senso, ma Criscitiello è che quello che disse che Pastore aveva firmato per l'Inter mentre è tutt'ora al Psg. Definirlo cazzaro è riduttivo.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 14:19



joetaras


Più che pensare alla Cavese (distante 7 punti) mi concentrerei a recuperare quarto e terzo posto, al momento siamo quinti. Sempre che abbia un senso dispiutare i play off

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 13:46



Tonino_Palese


@rossoblu82. Se lo dice Criscitiello...Mah, vedremo. Piuttosto, se il Taranto confermerà gli elementi che ha indicato l'amico Romanzini, avremo già 7 over e 2 under di provato affidamento pronti per l'anno prossimo. Se il Taranto l'anno prossimo partirà bene e senza stravolgimenti, il campionato sarà molto interessante per noi...Sempre Forza Taranto!

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 13:45



rossoblu82


Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nel consueto editoriale del lunedì su TuttoMercatoWeb.com riprende la questione dei ripescaggi in terza serie [QUI] analizzandola dal punto di vista dei club dilettantistici: "In Serie D c'è la corsa a non fare i play off. Gravina bloccherà i ripescaggi, i play off non contano nulla perché anche chi li vince li perde e come unico "s"vantaggio ha quello di pagare una mensilità in più a squadra e staff. Quindi, di media, per partecipare agli inutili play off di D devi tirare fuori altri, circa, 30.000 euro".

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 12:45



APS FONDAZIONE TARAS 706 A.C.


DI PADRE IN FIGLIO

"Forse l'importanza che attribuiamo al calcio è questa: la nostra voglia di condividere un amore così grande, trasferire la stessa passione, gli stessi colori, gli stessi riti di una vita ai nostri figli. Come fosse un'eredità. Un patrimonio di gioie e sofferenze. Il calcio è lo scrigno di racconti che ogni padre a un certo punto apre. Da quel momento, il rapporto diventa altro." (dal libro "Un giorno questo calcio sarà tuo" del giornalista tarantino Fulvio Paglialunga)

Auguri a tutti i papà rossoblù! Aggiungete nei commenti a questo post le foto che vi ritraggono allo stadio con il vostro papà o con i vostri figli: https://www.facebook.com/FondazioneTaras/photos/a.426783130682096.119294.426054204088322/2143112545715804/?type=3.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 12:10



Romanzini


Partita dai due volti ieri, con un primo tempo sonnacchioso ed eccessivamente piatto e una ripresa decisamente diversa, più dinamica, con un Taranto completamente differente e soprattutto più efficace. L'avversario non era dei più facili, perchè il Gravina è squadra che in trasferta ha perso pochissimo, due volte compreso ieri, e complessivamente fa del palleggio la sua forza. Personalmente mi è piaciuto di più il Gravina della gara di andata, quello di De Leonardis per intenderci, che mi è sembrato molto più propositivo di quello visto ieri. Le occasioni baresi, poche, sono nate più per il ritmo basso del Taranto del primo tempo e per qualche sbavatura della difesa nella ripresa che per azioni costruite. Il Taranto ha mostrato due volti, soprattutto dal punto di vista del ritmo. Le interviste post gara hanno sviscerato un problema legato agli allenamenti, effettuati sul "duro" del campo B, in condizioni vergognose. I muscoli dei nostri, con il passare dei minuti, si sono sciolti, hanno iniziato a carburare, e questa dovrebbe essere la motivazione di un secondo tempo completamente diverso durante il quale abbiamo raddoppiato, e abbiamo letteralmente buttato al vento almeno altre tre occasioni limpide. Bello il gol di D'Agostino dell'uno a zero, bello quello di Diakitè del raddoppio, con Adama che si è ben battuto contro la munita retroguardia avversaria, e molto bello anche il 2 a 1 di Molinari, segno che nonostante l'età che avanza Hernan continua a essere un signor bomber, che ha meritato in pieno gli applausi ricevuti dallo stadio per quell'essere gran giocatore ma soprattutto prima grande uomo molto attaccato alla piazza rossoblù. Buona gara dunque, e complimenti ai ragazzi che stanno onorando alla grande un campionato che non ha molto da dire se non la conquista almeno del terzo posto che ci permetterebbe di vivere la semifinale playoff in casa. I playoff, che potrebbero servire o meno; noi abbiamo l'obbligo morale di giocarli e soprattutto di provare a arrivare più in alto possibile, perchè non sappiamo cosa succederà in estate. Realisticamente, in previsione del prossimo torneo di D, dobbiamo blindare quegli elementi che devono far parte del Taranto prossimo futuro e che hanno dimostrato di poterci far ambire a qualcosa di importante. Il riferimento a Pellegrino, Galdean, Marsili, Lorefice, Ancora, D'Agostino, Favetta e Diakitè è chiaro. Il Taranto deve ripartire da loro, e da quelli che saranno acquistati, che devono trasformare una squadra forte in una autentica corazzata, in grado di vincere e divertire.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 10:19



E_D


Il calendario della Cavese è: Nardò fuori, Gravina in casa, Taranto fuori, Molfetta in casa, Gragnano fuori, Manfredonia fuori, Frattese in casa. Dopo la trasferta di Taranto, incontrerà squadre che potrebbero essere già retrocesse in eccellenza (Molfetta e Manfredonia) o già condannate ai play out (Frattese). Secondo posto molto difficile da raggiungere.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 09:38



nonnoluigi


johnpetrucci ... La cavese domenica va a Nardò....poi riceve il gravina e viene a taranto...se regge la sequenza di queste tre partite diventa difficile scalare la loro posizione sul secondo posto....con i piedi per terra la realtà dice che è difficile anche il terzo o il quarto posto....

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 08:42



nonnoluigi


ho letto in giro di pagelle ingenerose per il gravina....credo ieri vittoria meritata per occasioni prodotte e realizzate...inverosimile si poteva arrotondare la vittoria anche con il terzo e quarto gol...ma per la mole di gioco degli avversari credo il palleggio e il possesso palla e gli schemi tattici sono stati a noi superiori...da noi passa tutto dai soliti calciatori che ne fanno la differenza tecnica... ...

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 08:36



Luca74


Squadra in gamba la nostra che sta onorando il campionato. Attenzione ad un fatto: la presenza, ieri, di un certo numero di DS in tribuna può significare da un lato che la società sta sondando il terreno per il nuovo campionato; dall'altro che ci possono essere altre squadre interessate ai nostri calciatori. Per cui, se la nostra società vuole vincere il prossimo anno, deve sin da adesso "blindare" i calciatori più forti assicurandoseli per il prossimo campionato e poi costruirci intorno una corazzata. Oggi un pensiero particolare lo spendo per Pellegrino: portiere bravissimo che da sicurezza ai compagni. Lui deve essere per forza riconfermato. E un altro pensiero va al nostro Boccadamo: ragazzo di personalità che deve giocare, la fascia destra oramai è la sua. E mi auguro che su quella fascia destra il prossimo anno ci siano a turno lui e il fratello che torna. Per il resto: bravissimo Taranto.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 08:31



johnpetrucci


Ho visto velocemente il calendario. Noi le prossime due le abbiamo abbastanza agevoli. La cavese domenica va a Nardò, onestamente l’unica partita dove può perdere punti da qui in avanti (a parte che con noi). Ammesso che noi facciamo 6 punti , loro potrebbero farne 4 su 6. Allo scontro allo Iacovone potrebbero presentarsi a +5. Dopo Taranto-Cavese il loro calendario è tutto in discesa. È difficilissimo arrivare secondi, non impossibile. Vediamo come arriviamo l’8/4. Secondo me molto più realisticamente possiamo arrivare terzi. Ad ogni modo l’obiettivo a breve termine è presentarsi all’otto aprile quanto più vicino possibile a loro. Può essere l’ultima partita di “cartello” prima dei playoff.

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 08:28



Franco_dal_Brasile


Buongiorno e auguri a tutti i Giuseppe, Giuseppina e a noi papa'. Chiaro che avere Nicola Ragno come allenatore in serie D per il prossimo anno, non mi dispiacerebbe affatto. Consideriamo il fatto che lui lavora in banca e quindi nel prossimo campionato dovrebbe lasciare il suo impiego per poter allenare in serie C (cosa che non fara' mai) . L'anno scorso vinse il campionato con il Bisceglie e di conseguenza cambio' casacca andando con il Potenza. Quest'anno sara' costretto a fare la stessa cosa. D'altro cantosarei contento anche della riconferma di Cazzaro', un tarantino che ama la nostra maglia e che si sta facendo strada piano piano. Non vorrei che poi per avere il nome altisonante, facessimo la fine dell'anno scorso (leggi mister Francesco Cozza). Per vincere un campionato, non basta avere un allenatore di grido. Quest' anno Nicola Ragno, se non avesse avuto un certo Carlos França, non avrebbe stravinto il campionato. Ricordiamocelo prima di cambiare

Scritto il 19 Marzo 2018 ore 07:54



Luca.Coppola


Complimenti ai ragazzi, che pur in assenza totale di obiettivi e di motivazioni stanno onorando alla grande il campionato.

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 23:35



Tonino_Palese


I punti fermi si confermano anche oggi. L'anno prossimo si deve ripartire da loro.

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 22:28



alf


Ancora é spesso andato in doppia cifra quest'anno é semplicemente sfortunato davanti alla porta i gol li ha sempre fatti non tanti ma 10-12 sono alla sua portata , resta il fatto che é il vero trascinatore e sta facendo un campionato di altissimo livello , da ricorfermare per il prossimo anno insieme a D'Agostino Favetta Pellegrino , Lorefice , Bilotta, Miale , Galdean e Marsili , gli altri da valutare .

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 19:54



auer


Sempre molto belle le foto di Fabio Mitidieri sul profilo della FT. Veramente complimenti al fotografo

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 19:31



angelix0374


anche oggi una buona mezza partita...dal gol di D'Agostino (spettacolare all'angolino alto) è stata tutta un'altra partita....buona la partita di tutti...il solito Ancora che fa cose egregie ma non riesce a segnare nemmeno se gli danno la palla facile facile.....però in quanto ad impegno non si può dire nulla...non è stato mai un goleador altrimenti avrebbe fatto tutt'altra carriera.....per l'anno prossimo lo si deve confermare ma nella rosa titolare ci deve essere un altro....buoni tutti in difesa anche l'under Boccadamo specialmente perchè di fronte avevamo il 3° attacco del campionato...il gol preso negli ultimi minuti ha reso più avvincente il finale dopo che avevamo sbagliato almeno una quaterna di gol facili-facili...ecco in cosa dobbiamo migliorare...essere cinici, molto cinici un pò com'eravamo quando giocava con noi il bomber argentino che oggi ci ha regalato un'altra perla e chissà che il prox anno non possa continuare con noi ,,,,mi fa piacere il nostro saluto a fine gara (ormai lo sgarro di Brindisi è un lontano ricordo)...non si dimenticano i veri bomber che hanno veramente amato questa maglia

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:58



E_D


nonnoluigi Siamo pochi allo Iacovone? Siamo al quinto anno di serie D degli ultimi sei anni, al 99% vicini al settimo e di fronte avevamo il Gravina di Puglia. Duemila e passa malati per una partita del genere sono un superlusso impossibile in qualsiasi altra piazza.

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:55



nonnoluigi


altra considerazione se lo merita il calciatore...è la presenza di marsili in campo....il centrocampo è roba sua....diventa determinante in tutte le fasi di gioco...anche nell'intervallo a bere il thè caldo....

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:22



nonnoluigi


la questione cardine è sempre che siamo pochi sui gradoni...

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:16



lenotarima


Sposibo nonno 😉

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:13



Multijet_360


Parlare della partita odierna lascia il tempo che trova (anche perché un campionato ormai nullo per noi) invece è da focalizzare sin da ora il sostituto in panca (altro che riconferma) altrimenti il prossimo campionato ci ritroviamo nelle identiche condizioni (ovviamente uscirà il Potenza di turno) come a suo tempo è stato il Matera, V.Francavilla ecc.. Bisogna puntare a testa bassa su mister abituati a vincere questi campionati (alla Ragno per capirci) basta esperimenti interni o traghettatori. Ripeto già dalla scelta del mister si capirà il prossimo campionato del Taranto..

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:12



nonnoluigi


apriamo parentesi tonda quadra e graffa al cuore ......in campo un grande avversario...a cui tutti vogliamo bene...uno che di mestiere fa il centravanti e lo ha dimostrato con due sole palle giocate in area...nel primo tempo si armonizza in un colpo di testa ...e nel secondo colpisce il pallone in rete....non esulta ....non è dispiaciuto...nel profondo del cuore è consapevole che ci ha regalato uno dei tanti gol che eravamo abituati in un campionato e mezzo a gustare....hernan sa che siamo di palato buono allo iacovone...e ci ha deliziato con un gol dei suoi...

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:08



nonnoluigi


poi un secondo tempo che non ti aspetti...sempre lui ...d'agostino ..inventa la corsa al gol per diakite..il taranto da brutto anatroccolo diventa un bel cigno ...cristianone non conosce la geometria e apre troppo il compasso su un rigore in movimento romanzini docet...lorefice si incarta su una palla inventata da diakite ad un metro dalla porta ....e anche palla rasoterra per favetta solidale con cristianone...palla fuori...

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 18:00



nonnoluigi


chiudiamo il primo temo in vantaggio ...per una parata di pelligrino paolo classe 98 che tiene il taranto in vita...un brutto taranto ...bravo il portierino...speriamo nella bravura di giove e che possa essere un punto fisso per l'anno prossimo....

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:52



nonnoluigi


chiudiamo il preimo temo in vantaggio ...per una parata di pelligrino paolo classe 98 che tiene il taranto in vita...un brutto taranto ...bravo il portierino...speriamo nella bravura di giove e che possa essere un punto fisso per l'anno prossimo....

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:52



nonnoluigi


partita stucchevole fino al gol di d'agostino....una sola squadra in campo ...l'altra non noi...d'agostino si inventa la vittoria oggi...non solo oggi...calciatore che determina le vittorie...un errore difensivo...tra tanti errori difensivi del gravina ...ma il genovese non sbaglia...

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:48



nonnoluigi


considerazione dallo iacovone....i titosi si contano sui gradoni...siamo sempre pochi...buoni...ma pochi....

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:45



nonnoluigi


lenotarima ...acerbo...non ancora maturo per il ruolo di titolare nel tarato che deve vincere un campionato...non ancora all'altezza della professione .....ma volenteroso ...qualche sbavatura ma merita la sufficienza piena...

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:43



Romanzini


Ottima vittoria conquistata soprattutto grazie ad un ottimo secondo tempo. Primo tempo camomilla durante il quale si salva solo il gol di D Agostino mentre nella ripresa oltre al 2a0 di Diakite abbiamo legittimato con altre occasioni tra cui una clamorosa con Ancora che ha sbagliato un rigore in movimento. Applausi meritati x tutti anche x Molinari che ha segnato un bel gol ed ha avuto il giusto tributo di applausi ricambiato da lui sempre emozionatissimo. Bene cosi. Forza Taranto!!!

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:23



lenotarima


per chi era al campo...un giudizio su Boccadamo?

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:18



E_D


Ma quanti goal ha segnato il Potenza nei minuti di recupero in questo campionato?

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:08



rossoblu82


Potenza sarnese 1 0 gol di franca al 92 cavese Francavilla 3 1

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:07



E_D


Con la vittoria di oggi dovremmo aver messo in cassaforte i playoff. Adesso bisogna guadagnare la migliore posizione possibile. Importante vincere le prossime due gare (in trasferta con la Frattese e in casa contro il disastrato Molfetta) e presentarsi al meglio in vista del match contro la Cavese.

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 17:04



alf


Bene cosi , abbiamo vinto contro un ottima squadra .

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 16:40



johnpetrucci


Finita. Vittoria importantissima e bel secondo tempo. Contento anche del gol, fortunatamente inutile, di Hernan Molinari. Bene così!

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 16:32



rossoblu82


Gol di Molinari 2-1

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 16:21



johnpetrucci


E sono due!!!

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 15:55



E_D


Ancora calciatore generoso e uomo assist ma ha letteralmente litigato con la porta.

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 15:46



johnpetrucci


D'AGOSTINO TARANTO IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 15:16



johnpetrucci


[non consentita] riporta Bruno Russo, ex calciatore del Taranto anni 80, tra i papabili DS.

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 14:33



Multijet_360


Partita odierna contro il Gravina "no sense" per un campionato già da tempo "no sense"

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 13:00



nonnoluigi


perchè capua ...miale non ha recuperato?

Scritto il 18 Marzo 2018 ore 12:26