Go to Top

Taranto vs Francavilla sul Sinni

Ultima partita casalinga della stagione per il Taranto. La squadra di mister Pettinicchio saluterà il proprio pubblico affrontatndo il Francavilla sul Sinni, in un match che per la classifica ha poco da dire. L’obiettivo dei calciatori rossoblu è quello di mantenere la settima posizione, la migliore possibile perchè distanti sette punti dal Foggia quando mancano due gionate. Sotto il Taranto, a cinque punti di distanza c’è il Brindisi.
Una costante di questa stagione è stata la difficoltà di poter schierare per due giornate consecutive la stessa formazione. Tra infortuni e squalifiche Mister Pettinicchio è stato abile a saper scegliere, nella maggior parte dei casi, i giusti uomini da mandare in campo tenendo conto che quattro di questi devono essere under. La regola che in serie D obbliga a schierare quattro giocatori under, rende ancor più difficoltosa la stagione di una squadra, come la nostra, che è partita in ritardo rispetto alle altre e che ha dovuto sin dall’inizio della stagione recuperare a degli “errori di gioventù”.
Questa settimana Mister Pettinicchio dovrà fare a meno di El Ouazni, espulso domenica scorsa a Pomigliano, di Grieco e Fumai, che non recupereranno l’infortunio per tempo, e di Bongermino, Gatto, Aiello, Biondo e Battista che tenteranno di recuperare i loro infortuni per domenica.
Dopo aver ottenuto la salvezza con qualche giornata d’anticipo, la politica del Mister è quella di dare spazio a quei giovani che vogliono mettersi in evidenza per l’impiego nella prossima stagione e per tutti quelli che hanno giocato meno. La scorsa settimana sono stati impiegati i giovani Fonzino (95) e Vapore (94) che hanno ben impressionato.
Alla luce di quanto detto, tornerà obbligatoriamente in difesa Terrenzio al posto dell’infortunato Grieco, di fianco a capitan Prosperi. Come terzini saranno impiegati a sinistra Prete e a destra Rosato (93). In porta confermatissimo Maraglino.
A centrocampo, di fianco a Vicedomini, saranno impiegati Gnoni (93) e Fonzino (95) e in attacco, il tridente del Taranto sarà composto da Mignogna, Molinari e Curri (92).
La formazione che quindi Mister Pettinicchio schiererà sarà:

(4-3-3) Maraglino; Rosato, Terrenzio, Prosperi, Prete; Gnoni, Vicedomini, Fonzino; Mignogna, Molinari, Curri.

Gli ultimi ospiti stagionali allo Iacovone saranno gli uomini di Mister Lazic. Il Francavilla sul Sinni, reduce da un sonoro 3-0 casalingo sul Gladiator, si trova al decimo posto in classifica, a 41 punti, tra Pomigliano e Battipagliese, ancora non matematicamente salva.
Nelle 16 partite fuori casa disputate, il Francavilla ha vinto 4 volte, pareggiato 6 e perso 6. 17 reti segnate e 21 subite.
All’andata finì 3-1 per i padroni di casa, forse fu la più brutta prestazione del Taranto in questa stagione.
A Mister Lazic mancherà Pioggia che deve scontare un turno di squalifica.
La formazione del Francavilla con molta probabilità sarà composta da:

(4-3-3) Ziembanski; Russillo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara; Di Giorgio, Fanelli, Della Ventura: Varriale, Lolaico, Gilfone.

Arbitrerà la gara il Sig. Antonello Mangino di Tivoli, assistito da il Sig. Marco Maiorano di Paola e dal Sig. Giuseppe Ditto della sezione di Reggio Calabria

Ai tifosi lucani è consentito l’accesso allo stadio Iacovone di Taranto. I tagliandi potranno essere acquistati presso il circuito telematico Booking Show e tutti i suoi punti vendita autorizzati sul territorio nazionale. Si ricorda inoltre che nella giornata di domenica i botteghini dello stadio rimarranno chiusi.

, , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito