Go to Top

Un bene superiore

Siamo l’Associazione di Promozione Sociale “Taras 706 a.C.”.

Nel corso della nostra decennale attività, oltre a svolgere varie iniziative benefiche, abbiamo rifondato e poi sostenuto il Taranto F.C. 1927, la squadra di calcio che rappresenta la seconda città più grande della Puglia, di cui deteniamo il 7% del capitale sociale.

Oltre le cifre, c’è di più. Non siamo un mero socio economico. Siamo tifosi che, tra i primi in assoluto in Italia, hanno scelto di agire e di avviare un processo lungo, dispendioso ma necessario per cambiare i rapporti di forza e immaginare un calcio diverso, nel segno della sostenibilità, della valorizzazione e della crescita continua di un’intera comunità. Siamo protagonisti e il nostro ruolo è testimoniato dai diritti particolari di cui godiamo da statuto del Club, che prescindono dalla percentuale posseduta. Trasferimento della sede, liquidazione, scissione, conferimento o vendita dell’azienda sportiva, modifica dei colori e del marchio del Club: nulla di tutto questo si può fare senza il consenso del supporters’ trust.

In questo momento storico, agire in modo decisivo è un’esigenza impellente. Godiamo di una solida reputazione e stiamo diventando una vetrina importante per gli operatori della regione. Il Taranto è un bene superiore, oltre la materialità, e vogliamo sostenerlo con maggiore forza in un piano a medio-lungo termine.

Lavoriamo insieme per ricapitalizzare e progettare un futuro diverso.

Per noi sarebbe un privilegio poter contare sul tuo sostegno.

 Diventa partner