Go to Top

Al via la serie C 2013

Parte la il Campionato 2013, per i Tritons ORO6 Taranto Baseball inseriti nel girone L con i rivali pugliesi del Matino e le abruzzesi Chieti e Teramo.

Un round robin serratto che al termine decreterà la squadra che andrà a giocarsi il posto al sole per i Playoff.

Un girone davvero difficile per i rossoblu, la squadra assemblata dal Team Manager Luca Augenti , si troveranno di fronte delle compagni con un background tecnico ed esperienza sicuramente maggiore.

Esordio domenica 28 maggio in trasferta contro gli Sharks Matino,nel bellissimo impianto “Delle Castelle”, allenati da Coach Raffaele Zappia, già incontrati nel primo turno di Coppa Italia che ha visto i salentini prevalere nel doppio incontro, al termine di due match combattuti.

Archiviata la pre-season e Coppa Italia, lo staff tecnico ionico guidato da Alessandro Calò ha lavorato per rintuzzare le sbavature e farsi trovare pronto a questo appuntamento cruciale, quale è un Opening Day nel baseball.

Il nuovo arrivato Dario Corsano

Il nuovo arrivato Dario Corsano

Come sempre la squadra sarà affidata al braccio veloce di Giampaolo Morales ed alle palle ad effeto dell’ex foggiano Ricky Laudisa, la difesa nel campo interno guidata dall’ esperto Luca Ricciarelli e dal nuovo arrivato Dario Corsano, matinese di nascita e quindi grande ex della giornata, mentre a chiudere la cerniera difensiva nel campo esterno ci sono alcuni dubbi da sciogliere con il ballottaggio tra Piccolo e Serino, unico inamovibile sembra al momento Andrea Albanese.

Coach Calò si attende importanti risposte dopo una intensa fase di preparazione dal reparto offensivo, una squadra veloce quella tarantina che ha nel suo arco molte frecce, che ha nella aggressività il suo punto di forza. La potenza dovrebbero mettercela il neo acquisto Alberto Iemmolo, Antonio Maggio ed Ezio Piccolo i bombers designati di questa squadra.

I tarantini che si allenano sul proprio campo da pochi mesi, grazie alla concessione della Famiglia Carelli e dello sponsor ORO6 si sentono pronti per questa nuova sfida e saranno pronti a dar battaglia in campo con il proverbiale spirito sportivo ed entusiasmo.

, , , , , , ,