Go to Top

Taranto vs Monospolis

Domenica 24 novembre il Taranto affronterà in casa il Monospolis, gara valida per la tredicesima giornata di campionato. Anche la squadra biancoverde è annoverata tra le pretendenti alla testa della classifica, unico modo per approdare direttamente in Lega Pro la prossima stagione.
La squadra di Mister Papagni è reduce da una sconfitta seppur di misura nel big match di Matera, dove alcuni errori difensivi hanno determinato il triste epilogo della partita.
Ancora difficoltà di formazione per il tecnico di Bisceglie. Saranno assenti Menicozzo per squalifica e Prosperi per infortunio. Per il capitano (l’elongazione al bicipite femorale) il ritorno in campo potrebbe essere posticipato al 14 dicembre, nell’altro big match contro il Marcianise.
Torna disponibile il terzino under Viscuso che probabilmente partirà dalla panchina.
A fronte di queste informazioni, la difesa potrebbe essere rivista e adattata da Mister Papagni. Viste le assenze saranno impiegati fuori ruolo Muwana e Vivacqua (94) che andranno a sostituire rispettivamente Prosperi e Menicozzo. La linea difensiva potrebbe essere composta da Vivacqua (94), Miale, Muwana e Caiazzo (94) davanti a Marani (95), mentre a centrocampo potrebbero giocare Mignogna, Ciarcià, Carloto e Migoni (93), e la coppia Clemente  – Molinari potrebbe essere il tandem d’attacco.
Quindi il Taranto che domenica potremmo vedere in campo potrebbe essere:

(4-4-2) Marani; Vivacqua, Miale, Muwana, Caiazzo; Mignogna, Ciarcià, Carloto, Migoni; Clemente, Molinari.

Il Monospolis anche in questa stagione ha grosse ambizioni. La squadra biancoverde al momento occupa la terza posizione in classifica a quota 20 punti. Un punto più del Taranto. Nelle sei partite giocate fuori dalle mura amiche il Monospolis ha accumulato due vittorie e quattro sconfitte. Sette i gol segnati e nove quelli subiti.  Domenica scorsa a Francavilla sul Sinni il Monospolis è uscito sconfitto per 3-1 e i tifosi, al termine del match sono entrati sul terreno di gioco, costringendo i giocatori a togliersi le maglie e a lasciarle. Episodio che ci fa capire quanto sia importante la promozione anche per i tifosi biancoverdi.
A Mister De Luca mancherà l’ex Taranto Nicola Strambelli, appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.
La formazione del Monospolis che domenica giocherà allo Iacovone potrebbe essere:

(4-3-3) Mirarco; Lacriola, Vetrugno, Marini, De Toma; Amato, Laboragine, Mastropasqua; Camporeale, Di Rito, Montaldi.

Arbitrerà la gara il Sig. Paride De Angeli di Abbiategrasso, assistito dal Sig. Leonardo De Palma e dal Sig. Michele Pizzi di Termoli.

Vietata la trasferta ai tifosi del Monospolis. Su disposizione del Prefetto della Provincia di Taranto Dott. Claudio Sammartino la vendita dei tagliandi è riservata ai soli residenti nella Provincia di Taranto. Da tifosi avremmo preferito la presenza dei nostri avversari nel settore ospiti.

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito