Insolita partita infrasettimanale per il Taranto. Le festività pasquali hanno costretto la Lega di serie D a spostare le partite di giovedi, con un conseguente calo di pubblico. Giovedi alle 14.30 il Taranto affronterà una delle partite più sentite della stagione: il derby col Brindisi. La vittoria di questo derby significherebbe la salvezza matematica (o quasi), obiettivo che ad inizio stagione la compagine rossoblu, appena nata, si era prefissata.
Anche questa settimana Mister Pettinicchio dovrà fronteggiare alle assenze per infortunio e per squaifica. Si legge che Hernan Molinari, Raffaele Stigliano e Raffaele Rosato hanno un fastidio agli adduttori che li mette in dubbio per il derby, anche perchè il tempo di recupero questa settimana è più corto, mentre Valerio Gnoni deve scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Nel frattempo Vanni Catalano e Giuseppe Curri tornano ad allenarsi col gruppo diventando così arruolabili.
Sarà confermato il 4-3-3, e visto il turno infrasettimanale potrebbero esserci delle novità in formazione:
Nella scelta dell’under classe 1994, è possibile un ritorno in difesa di Brancato, vista l’assenza di Gatto e la prestazione scialba di Bongermino e soprattutto se Rosato non dovesse recuperare il fastidio all’adduttore. Poco probabile il cambio di portiere.
I due calciatori del ’93 saranno scelti tra: Catalano, Papa e Aiello, invece, visto il fastidio all’adduttore di Stigliano sarebbe possibile l’inserimento di un nuovo classe 1992. La scelta ricadrebbe tra Faccini ed il recuperato Curri.
Probabile avvicendamento tra Greco e Terrenzio.
Da queste indicazioni la formazione più naturale sarebbe:
(4-3-3) Maraglino; Brancato, Grieco, Prosperi, Papa; Cordua, Vicedomini, Catalano; Mignogna, El Ouazni, Faccini.
Con 34 punti in classifica, il Brindisi di Mister Ciullo è in piena lotta per non scendere nella zona playout.
Sulle 14 partite fuori casa, i biancazzurri hanno perso ben 7 volte (il 50%), pareggiato 4 e vinto 3. 14 gol segnati e 19 subiti.
Al Fanuzzi il Taranto si impose per 2 reti a 1 nei minuti finali. Una vittoria al cardiopalma grazie ad un acrobazia dell’ex di turno Francesco Mignogna.
Probabili assenti Albano e Greco, entrambi infortunati, mentre rientra dopo aver scontato una giornata di squalifica Bove.
La formazione anti-Taranto di Mister Sasà Ciullo potrebbe essere:
(4-4-2) Agostini; Bove, Staiano, Sireno, Frasciello; Cacace, Mariano, Laboragine, Lucà; Pellecchia, Tedesco.
Dirigerà la gara il Sig. Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore, assistito dai Sigg. Giovanni Punziano e Paolo Napolitano, entrambi di Napoli.
Da lunedi 25 marzo è possibile acquistare i tagiandi per assistere al derby Taranto vs Brindisi attrraverso il circuito Booking Show su tutto il territorio nazionale. Agli ospiti è consentito l’accesso allo stadio Iacovone e si spera ci sia una bella cornice di pubblico anche se il match sarà giocato in un giorno lavorativo alle 14.30. Vista la coincidenza sia con la Pasqua che con i Riti della Settimana Santa a Taranto, sarebbe stato più opportuno giocare la partita di sabato, perchè “il calcio senza tifosi perde la propria anima”.

