Go to Top

Venerdì torna Iacovo’, con Pippo Russo e Stefano Pagnozzi

Venerdì 9 aprile, alle ore 19, in diretta sulla pagina Facebook dell’A.P.S. Taras 706 a.C., andrà in onda in diretta il secondo appuntamento di Iacovo’. Progetti e idee per lo stadio del futuro. Il ciclo di webinar, incentrato sull’attualità e sulle prospettive di ammodernamento dello stadio “Erasmo Iacovone”, è stato ideato da Cosimo Dolente (esperto valutatore di progetti Erasmus+ Sport), Michele Dentico (dottorando in Comunicazione e Ricerca Sociale presso l’Università “La Sapienza”) e Fabio Guarini (presidente del supporters’ trust tarantino).

I temi della seconda puntata – il complicato iter dei nuovi impianti sportivi di Roma e Firenze, le controversie della stadium economy e lo stato dei progetti nel mondo – saranno discussi da Pippo Russo (sociologo, giornalista e autore di inchieste e saggi sul mondo del calcio) e Stefano Pagnozzi (collaboratore di testate sportive nazionali e internazionali, conoscitore delle vicende delle associazioni di tifosi e fondatore di Communityfootball.it).
Russo e Pagnozzi, al pari di Guarini e in precedenza di Dolente, sono consiglieri dell’associazione nazionale SinC – Supporters in Campo, che riunisce numerose esperienze di tifosi coinvolti attivamente nelle realtà calcistiche locali.

Il webinar, realizzato sulla piattaforma StreamYard, sarà visibile a tutti sulla pagina Facebook dell’A.P.S. Taras 706 a.C. Gli iscritti a Facebook potranno porre le proprie domande nel corso della diretta. Save the date!