Go to Top

Paganese – Taranto 2-1

Doccia gelata per il Taranto, beffato a un passo dal conseguire il quarto risultato utile consecutivo. Prima frazione equilibrata, con chance soprattutto su situazioni da fermo: Benassai manda di testa alle stelle da pochi passi, Firenze su punizione da lontano scheggia la traversa. Il legno colto da Cretella al 36′ prelude al gol azzurrostellato in chiusura di tempo: Labriola perde l’ennesimo duello, Scanagatta lancia alle spalle della difesa ionica, premiando il taglio di Firenze, che stoppa e di destro segna all’esordio stagionale. Il Taranto rientra con un 4-4-2 e la coppia Italeng-Saraniti. È proprio la punta palermitana a sfruttare un errore di Schiavi, realizzando l’1-1 con un rasoterra sul primo palo. Nel finale crescono i rossoblù, che sembrano la squadra più decisa a cercare i tre punti. Marsili in diagonale chiama Baiocco a una grande intervento (88′), su azione confezionata a sinistra da Civilleri e Giovinco. Il clamoroso epilogo giunge in contropiede: Piovaccari arpiona un campanile aprendo l’azione che chiuderà con un sinistro imprendibile da fuori area, al 5′ di recupero, punendo oltremodo il Taranto. Zero punti e apprensione per le condizioni di Diaby, uscito con un ginocchio malconcio.

🔚 PAGANESE 🆚 TARANTO 2-1
⚽️ 45′ Firenze, 90+5′ Piovaccari; 54′ Saraniti
🗓 Serie C/C 2021/22 – 4ª giornata

ℹ️ Tabellino
Paganese | all. Grassadonia | 4-3-3 |
Baiocco; Scanagatta, Schiavi, Murolo, Manarelli; Cretella, Tissone (83′ Volpicelli G.), Zanini; Firenze (88′ Zito), Castaldo, Diop A. (66′ Piovaccari).
a disp.: Caruso L., Sbampato, Schiavino, Perlingieri, Pica, Vitiello, Iannone, Del Regno, Guadagni.

Taranto | all. Laterza | 4-3-3 |
Chiorra; Riccardi, Zullo (75′ Tomassini), Benassai, Ferrara; Bellocq (69′ Diaby, 78′ Cannavaro M.), Marsili, Labriola (46′ Italeng); Santarpia, Saraniti (69′ Civilleri), Giovinco G.
a disp.: Antonino, Loliva, Granata, De Maria, Ghisleni, Pacilli.

🔢 I numeri del match
• tiri totali: 10 (6) – 10 (3)
• corner: 1-5
• falli fatti: 23-19
• offside: 0-0

🏟 stadio
“Marcello Torre” di Pagani (SA)
spettatori: oltre 1000

👤 arbitro
Ermanno Feliciani (Teramo)
👥 assistenti
1° – Francesco Ciancaglini (Vasto)
2° – Massimiliano Bonomo (Milano)
👤 quarto ufficiale
Flavio Fantozzi (Civitavecchia)

🗒 Note
🟨 ammoniti
Paganese: Schiavi (64′), Piovaccari (90+3′)
Taranto: Riccardi (24′), Ferrara (43′), Italeng (58′), Benassai (62′)
⏱ recupero: 3′ pt, 5′ st


🗓 SERIE C/C | 4ª GIORNATA

📅 sabato 18/9
🕠 17:30
• Juve Stabia – Campobasso 0-0

📅 domenica 19/9
🕜 14:30
• ACR Messina – Virtus Francavilla 1-0
56′ Vukušić
• Catania – Bari 1-2
71′ Moro L.; 52′ Terranova, 90+4′ Simeri
• Latina – Foggia 1-1
86′ (rig.) Tessitore; 29′ Ferrante A.
• Paganese – Taranto 2-1
45′ Firenze, 90+5′ Piovaccari; 54′ Saraniti
• Palermo – Catanzaro 0-0
• Potenza – Monterosi Tuscia 1-1
90′ Coccia; 87′ Mbende
• Turris – AZ Picerno 0-1
89′ Setola

🕠 17:30
• Fidelis Andria – Vibonese 1-1
39′ Di Noia; 89′ Sorrentino L.

📅 lunedì 20/9
🕘 21:00
• Monopoli – Avellino
[🖥 Rai Sport+ HD]

📊 Classifica
10 Bari
9 Monopoli *
7 Paganese
7 Taranto
6 Juve Stabia
6 Catanzaro
6 Virtus Francavilla
5 Foggia
5 Messina
5 Latina
5 Palermo
5 Campobasso
5 AZ Picerno
4 Turris
3 Avellino *
3 Potenza
3 Catania
2 Vibonese
2 Fidelis Andria
2 Monterosi Tuscia

* una gara in meno

One Response to "Paganese – Taranto 2-1"

  • Pepp.ONE
    PeppONE
    20 Set 2021 - 19:35 Reply

    Paganese-Taranto, Questa partita è la conseguenza di Taranto-Palermo, basta leggere il mio post su codesta partita nella home, “bene” ora ci siamo presi tutti l’amaro e si torna sulla terra, come dicevo nel post Taranto-Palermo, il problema è sempre lo stesso il capitano Laterza, che in questo caso ha dovuto rinunciare a Versienti e ha riconfermato Labriola che contro il Palermo ha dimostrato che ha bisogno di tanta esperienza ancora ma tanta, il minutaggio degli under se Labriola ti serve x fare Minutaggio usa Tommasini che in quel ruolo fa meno danni e Ricciardi FINALMENTE fa sedere Zullo in PANCHINA perchè non è cosa, x tutto il rispetto x il ragazzo. Come abbiamo perso la partita? Facile il capitano Laterza, nel culmine della partita mi toglie Saraniti, l’unico capace di far salire la squadra e di dialogare con Italeng…come potete aprezzare questo post e legato al precedende tutte cose dette e ridette, Santarpia e pizz a u frate il ragazzo prima di tutto è una seconda punta non un esterno e in più se gli metti un Ricciardi come terzino nessuno lo sdoppia quindi lo stai inutilizzando, con Versienti logicamente è un altro discorso e te lo puo permettere,,quindi Ciro nostro ha fatto una pessima partita grazie al suo allenatore…l’errore decisivo logicamente è Zullo l’insistrere su un ragazzo che ha dei limiti spaziali importanti, chi da colpe a Chiorra su questi 2 gol ha dei pregiudizi a prescindere sul ragazzo, ma è lo stesso personaggio che criticava Dorian, che poi è andato in serie B e, con questo ho detto tutto. Le Pagella di PeppONE, Chiorra v.6 incolpevole sui 2 gol. Ricciardi v5. da qui le comiche in quel ruolo. Zullo.v.3. no je cose. Benassai 6 sempre positivo, Ferrara v.6 in crescendo Labriola.v.4 deve fare solo qualche minuto. Marsili.5.5 ha sofferto un po ma anche lui è sempre sul pezzo, Bellocq 6. fa sempre bene il suo. Santarpia.4 Laterza lo uccide in quel ruolo. Saraniti 7. MA COME SI FA A TOGLIERLO? Giovinco.5 no a fatt nind, Italeng 6 “oggi” positivo Cannavaro.5 ha permesso quella ripartenza…quello è fallo tutta la vita…sai perfettamente che giocherai mai quell’espulsione o giallo te lo devi prendere…Civilleri 6 a fiducia Tommasini 6.5. 15 minuti fatti bene Diaby s.v ma come si fa a lasciarlo fuori? Laterza 0 con tutto il rispetto x l’uomo…ma no je cose “popio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.