Vietato sottovalutare il match. Per la prima volta in questa stagione il Taranto ha vinto una partita decisiva contro una diretta concorrente. L’ottima prestazione della squadra disposta con il 3-4-3 da Mister Battistini dà spazio ad ulteriori miglioramenti che aumenterebbero le possibilità dei rossoblu di avvicinarsi alla vetta. Nell’inedito modulo, si è rivisto, dalla metà del secondo tempo, Giampaolo Ciarcià che con la sua grinta ha dato manforte al centrocampo e più coraggio all’intera squadra che pur trovandosi in svantaggio ha saputo chiudere il match sul 2 a 1.
La partita numero 23 della stagione vede il Taranto ospite della Scafatese. A Mister Battistini mancherà lo squalificato Ibojo per somma di ammonizioni e resta in dubbio la presenza dell’infuenzato Mignogna. Ciarcià, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe , potrebbe entrare in gioco nella seconda parte del match. Con molta probabilità il modulo dovrebbe essere confermato e la soluzione più logica per sostituire lo squalificato Ibojo sembra quella di spostare Marino dal centro al centrodestra della difesa con l’inserimento di Pambianchi al centro.
La formazione dovrebbe quindi essere:
(3-4-3) Mirarco; Marino, Pambianchi, Prosperi; Cicerelli, Marsili, Oretti, Porcino; Gaeta, Genchi, Gabrielloni.
L’avversario di turno sarà la Scafatese. La squadra gialloblu occupa la penultima posizione al pari dell’Arzanese con 17 punti in classifica. Nelle 11 gare disputate in casa ha totalizzato 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfite. A fronte di questi risultati la società campana ha deciso di affidare la guida tecnica a Mister Amura che ha già portato a casa due risultati positivi, cioè una vittoria, contro il Manfredonia, e un pareggio in casa col Grottaglie. Quest’ultimo match è stato giocato proprio mercoledi 18 febbraio, in recupoero e potrebbe penalizzare fisicamente la formzaione gialloblu già rinforzata con Marcucci, Mattioli, Cirillo e Caiazzo.
La probabile formazione potrebbe essere:
(4-3-1-2): Gallo, Romano, Terlino, Comegna, Cuomo, Cirillo, Marano, Manzo, Farriciello, Mattioli, Marcucci.
Arbitrerà la gara il Sig. Davide Meocci di Siena, assistito dal Sig. Lorenzo Todisco di Ciampino e dal Sig. Simone Morlacchetti di Roma 2.
Il Taranto F.C. comunica che sarà possibile acquistare i biglietti dell’incontro Scafatese vs Taranto direttamente al botteghino del settore ospiti dello Stadio Comunale XXVIII Settembre di Scafati (SA) partire dalle ore 12:00 del giorno della gara al costo unico di 5 euro.
Palla al centro alle ore 14.30
Diretta tv su Studio 100 e Blustar tv.