Go to Top

Grottaglie Taranto | Numeri e statistiche

Inserita la terza dopo la vittoria contro il Potenza domenica scorsa, il Taranto prova a ingranare la quarta nella trasferta più breve del campionato: quella di Grottaglie. Reduce da 8 sconfitte consecutive, 3 in casa e 5 fuori, la squadra biancazzurra ha un ruolino interno pessimo: 4 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte con 12 reti fatte e 19 subite. L’ultimo successo interno è stato il 2-0 al Monopoli del 15 febbraio scorso, 22^ giornata, l’ultimo pari è lo 0-0 con la Puteolana della 15^ di andata, mentre l’ultimo KO interno è stato quello subito dal San Severo nei minuti finali nell’ultimo turno interno. Delle 8 sconfitte interne, la metà sono maturate con almeno due reti di scarto, Bisceglie (1-4 alla 2^ di andata), Manfredonia (0-2 alla 13^ di andata), Cavese (0-2 alla 17^ di andata) e Brindisi (0-2 alla 3^ di ritorno). Le altre quattro, invece, sono state tutte di misura:  0-1 con il Pomigliano ( 6^ di andata), 1-2 con il Gallipoli (7^ di ritorno), Fidelis Andria (9^ di ritorno) e San Severo (12^ di ritorno). Per il Taranto, l’ultimo successo corsaro è stato l’1-3 di Sarno nel giovedì santo, l’ultimo pari è quello scialbo di Frattamaggiore contro l’Arzanese, responsabile del terremoto tecnico-societario avvenuto subito dopo, mentre l’ultima sconfitta esterna è stato lo 0-1 subito sul campo, ai limiti dell’impraticabilità, di Cava dei Tirreni alla 19^ giornata.

CURIOSITA’ E PRECEDENTI

Sono 5 i precedenti in campionato del derby tra Taranto e Grottaglie, tutti in serie D e tutti vinti dal Taranto che ha ottenuto 5 vittorie su 5 partite. Tre di queste vittorie, due delle quali al D’Amuri, sono state ottenute di misura, mentre le altre due allo Iacovone, con uno scarto di due reti o più. I cannonieri principe della sfida, con 3 reti a testa,  sono entrambi rossoblù:  H. Molinari, autore di una doppietta nel 1° incontro al D’Amuri, e Genchi, autore di una tripletta (un goal su rigore) nella gara d’andata di quest’anno, seguiti a quota 1 da Cordua, Fumai (rig.), Stigliano, Faccini (ex di turno nell’incontro di domenica prossima), Balistreri e Ciarcià per il Taranto, mentre le quattro reti del Grottaglie sono state siglate da Vitagliano, Pignatelli, El Kamch, e Salvi, quest’ultimo nella gara d’andata del campionato attuale.

PRECEDENTI
Stagione Categoria Data Giornata Gara Risultato Marcatori
2012-13 D 11/11/12 11^ Taranto – Grottaglie 4-1 36′ Cordua, 8′ st (rig.) Fumai, 20′ st Vitagliano, 43′ st Stigliano, 47′ st Faccini
2012-13 D 24/03/13 28^ Grottaglie – Taranto 1-2 29′ pt e 13′ st Molinari H.(TA), 17′ st Pignatelli.
2013-14 D 27/10/13 9^ Taranto – Grottaglie 1-0 8′ pt Molinari H.
2013-14 D 09/03/14 26^ Grottaglie – Taranto 1-2 45′ pt Balistreri, 11′ st Ciarcià, 27′ st El Kamch
2014-15 D 07/12/14 14^ Taranto – Grottaglie 3-1 8′ pt Genchi, 42′ pt Genchi (rig.), 18′ st   Salvi (G), 49′ st Genchi
BILANCIO A TARANTO BILANCIO A GROTTAGLIE BILANCIO TOTALE
Giocate 3 Giocate 2 Giocate 5
Vittorie Taranto 3 Vittorie Taranto 2 Vittorie Taranto 5
Vittorie Grottaglie 0 Vittorie Grottaglie 0 Vittorie Grottaglie 0
Pareggi 0 Pareggi 0 Pareggi 0
Reti Taranto 8 Reti Taranto 4 Reti Taranto 12
Reti Grottaglie 2 Reti Grottaglie 2 Reti Grottaglie 4
Admin

About

La redazione di taras706ac.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.