Ventiduesima giornata. Quinta di rirorno. Il Taranto sarà ospite della Turris. Per Mister Papagni, i calciatori saranno tutti a disposizione tranne Migoni.
Si rivedono in allenamento il difensore Fabio Grieco e il nuovo arrivato, il centrocampista Giacomo Bilello classe 1995.
A Torre del Greco il Tarnto sarà schierato col 3-5-2, modulo che sembra il più adatto in questo periodo per dare equilibrio alla squadra.
In porta c’è il ballottaggio tra i due portieri under classe 1995: tra Marani e Masserano, sembra il primo ad avere un piccolo vantaggio. In difesa sicuri del posto sembrano Caiazzo (94) e Riccio. Di fianco a loro si giocano le loro chance capitan Prosperi (in vantaggio), l’esperto Miale e il rientrante Grieco. A centrocampo vedremo di sicuro Viscuso (94) e Mignogna come esterni, mentre al centro, di fianco all’inamovibile Ciarcià, potremmo vedere la coppia formata da D’Angelo e Caruso (94). In attacco, probablie un turn over con la coppia Clemente-Molinari in campo e Balistreri in panchina.
Quindi la formazione del Taranto di domenica potrebbe essere:
(3-5-2) Marani; Riccio, Caiazzo, Prosperi; Viscuso, D’Angelo, Caruso, Ciarcià, Mignogna; Clemente, Molinari.
Ad ospitare la squadra rossoblu saranno i biancorossi napoletani della Turris. La squadra campana occupa al momento il quarto posto della classifica a pari merito con Brindisi e Francavilla a quota 32 punti. Nelle dieci partite disputate in casa, i napoletani hanno vinto per sei volte, pareggiando due volte e perso per due volte. 14 i gol segnati contro gli 8 subiti. Si può affermare che la Turris sia una squdra che rende di più in casa visto che in trasferta ha perso per ben 4 volte e vinto per 3. Nelle ultime due partite, contro il Matera e a Monopoli, la Turris è uscita sconfitta essendo così adesso “costretta” a dare il massimo contro il Taranto per non uscire dalla zona che conta. Sarà un match difficile.
A Mister Pensabene mancheranno gli squalificati Moxedano, Sibilli e Mannone.
La formazione probabilmente potrebbe assomigliare a:
(4-2-3-1) Liccardo; Postorino, Lucchese, Belfiore, Amendola; Manzo Longoni; Falco, Mansour, Gatta; Perna.
Arbitrerà la gara il Sig. Luca Colosimo di Torino, assistito dal Sig.Fabio D’agostino di Teramo e dal Sig. Massimo Miccoli di Lanciano.
Circa 200 biglietti a disposizione per i supporters rossoblu al Liguori di Torre del Greco.
Questa partita capita nella settimana della ricorrenza della scomparsa di Erasmo Iacovone. Come ogni anno questo match sarà dedicato a lui in un ricordo che per i tifosi rossoblu non finirà mai.
Diretta tv su Studio 100, canale 15 alle ore 14.30.