Ventisettesima giornata di campionato. Decima di ritorno. Il Tatanto ospiterà il Gladiator dopo la vittoria esterna nel derby col Grottaglie dei tanti ex.
Si conferma la stranezza di questo campionato: Domenica scorsa, la capolista Matera ha impattato a Vallo della Lucania contro il Gelbison, risultato che ha accorciato la distanza con il Taranto che ora è a soli tre punti dalla vetta. Sorpresa anche da parte del Marcianise che ha perso per ben 3 a 0 a San Severo.
Per farsi trovare pronto ad ogni evenienza, il Taranto non deve sottovalutare nessun match. Domenica saranno assenti per squalifica Capitan Prosperi e l’under Alberto Migoni che devono scontare un turno di squalifica.
Davanti al portiere Marani (95), la difesa dovrebbe essere composta da Riccio, Miale e Caiazzo (94). A centrocampo dovrebbero essere confermati Viscuso (94), Ciarcià, Caruso (94) e Mignogna. In attacco sarà riproposto il trio Clemente, Molinari e Balistreri, proprio per non sottovalutare le potenzialità dell’avversario.
Quindi la formazione di domenica potrebbe essere:
(3-4-3) Marani; Riccio, Miale, Caiazzo; Viscuso, Ciarcià, Caruso, Mignogna; Clemente, Molinari, Balistreri.
A quota 19 punti, Il Gladiator occupa l’ultima posizione della classifica al pari della Puteolana. La media fuori casa in questa stagione non è delle migliori, infatti nelle 12 partite disputate fuori dalle mura amiche, la squadra campana ha vinto 2 volte, pareggiato una e perso 9. Cinque i gol segnati e ventidue i subiti.
Domeni ca scorsa, a Santa Maria Capua Vetere, i nerazzurri hanno subito una sconfitta contro il Monospolis per 1-3.
Per la sfida dello Iacovone, Mister Di Somma non potrà contare su Francesco Laezza e Francesco Franchini, fermati entrambi per una giornata.
La formazione di domenica potrebbe essere:
(4-3-3) Munao; Degli Innocenti, Diana, Carfagno, Simonetti, Ferrara, Mazza, De Girolamo, Santaniello, De Feo, Del Gaudio.
Arbitrerà la gara il Sig. Andrea Zingrillo di Seregno, assistito dai Sigg. Leonardo De Palma e Michele Pizzi di Termoli.
Il Taranto ha deciso di ridurre il prezzo dei tagliandi: Curva 5 euro, Gradinata 10, Tribuna laterale 15, Tribuna Sostenitori 35. Donne e under 18, 5 euro per tutti i settori.
Palla al centro alle ore 15.30.