Go to Top

Taranto vs Brindisi

Ventitreesima giornata di campionato. Sesta di ritorno. Il Taranto ospita in Brindisi per un derby che ha quasi il sapore di uno spareggio per la vetta. Infatti, quest’anno il girone H della serie D è composto da sette squadre che ancora oggi hanno la possibilità di vincere il campionato, e ad ogni scontro diretto la concorrenza diventa sempre più accesa.
Il Taranto proviene da un’inaspettata battuta d’arrersto a Torre del Greco dove una brutta prestazione ha determinato una sconfitta che ha portato la squadra di Papagni al terzo posto a quattro punti dalla capolista Marcianise. A Mister Papagni mancheranno i centrocampisti Carloto e Muwana per infortunio e l’esterno under Viscuso per squalifica. Queste assenze a centrocampo costringeranno il Mister a cambiare assetto al centrocampo, cercando un nuovo equilibrio nella squadra.
In porta dovrebbe essere confermato Marani (95). La difesa a tre sarà composta dai confermati Riccio, Caiazzo (94) e Prosperi. Con l’assenza certa di Carloto e Muwana, aumentano le possibilità di vedere in campo Menicozzo come incontrista al fianco di Ciarcià e Caruso (94). L’assenza a destra di Viscuso apre varie possibilità, tra cui l’impiego di Vivacqua (94) o lo spostamento di Mignogna a destra e l’impiego di Picascia (94) a sinistra. In questo modo il 3-5-2 potrebbe essere completato da Molinari e Balistreri in attacco. Non è da escludere però l’impiego di Clemente, D’Angelo o Migoni (93) dal primo minuto, passando quindi al 3-4-3. Considerando la carenza di centrocampisti, le possibilità dell’imiego del 3-4-3 aumentano.
La formazione quindi potrebbe essere composta da:

(3-4-3) Marani; Riccio, Caiazzo, Prosperi; Mignogna, Ciarcià, Menicozzo, Picascia; Molinari, Balistreri, Migoni.

Il Brindisi proviene da una vittoria contro il Monospolis e dal cambio del tecnico in panchina. Infatti, dopo la sconfitta per 3-0 a Matera, il presidente Flora ha deciso di esonerare Mister Ciullo e di ingaggiare Mister Chiricallo. L’esordio in casa è stato vincente. 4-0 contro il Monospolis. La squadra biancazzurra occupa al momento il quarto posto in classifica, al pari della Turris, a 35 punti, ad una sola distanza dal Taranto. La statistica dice che il Brindisi riesce a fare molti punti in casa ma in trasferta è poco pericoloso, infatti nelle 9 partite disputate fuori casa, i biancazzurri hanno titalizzato 3 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. 15 gol segnati e 14 subiti.
Nella partita precedente, Mister Chiricallo ha schierato Peschechera tra i pali. In difesa Liotti e Lorito sulle fasce e al centro Vetrugno e Sicignano. A centrocampo davanti alla difesa sono stati schierati Pollidori e Troiano, mentre in attacco Fella, Loiodice e Ancora agivano alle spalle dell’unica punta Gambino formando così un 4-2-3-1. Si pensa che a Taranto il Mister possa schierare la stassa formazione, cioè:

(4-2-3-1) Peschechera; Liotti, Vetrugno, Sicignano, Lorito; Pollidori, Troiano; Fella, Loiodice, Ancora; Gambino.

Ancora e Gambino sono gli ex di turno.

Arbitrerà la gara il Sig.Andrea Capone di Palermo, assistito dal Sig. Massimo Manzolillo di Sala Consilina e dal Sig. Pietro Paolo Greco di Battipaglia.

Inspiegabilmente, il Prefetto di Taranto ha vietato la trasferta ai tifosi ospiti pur essendoci una sorta di amicizia tra le due tifoserie che non si sono mai trovate in episodi spiacevoli. La Fondazione Taras con un comunicato ha espresso il suo dissenso verso questa decisione, auspicando la possibilità che gli Organi competenti possano rivederla.
Diretta tv su Studio 100. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

, , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito