Go to Top

Gallipoli Football 1909 VS Taranto

Nona giornata di campionato e quinta trasferta per il Taranto. I rossoblu sfatano il tabù Iacovone che nelle precedenti tre partite in casa aveva portato tre pareggi. Con un doppio vantaggio sul Pomigliano, la squadra di Mister Favo resta nelle zone alte della classifica a cinque punti dalla coppia capolista Andria-Potenza. Nel match col Pomigliano, Mister Favo ha dovuto fare a meno del difensore Marino, squalificato, e dell’attaccante Pià, fermato precauzionalmente per un affaticamento muscolare. Il brasiliano potrebbe ritornare sul sintetico del Bianco di Gallipoli anche se non da titolare. Assente, ancora per qualche settimana il portoghese Matias. Il “derby dello Ionio” sarà molto sentito in quanto i giallorossi, con un punto in classifica più dei rossoblu, hanno vinto le prime cinque gare, ma provengono da tre sconfitte consecutive anche se una delle tre, quella col San Severo, sarà sicuramente annullata per via di un ricorso. Il Gallipoli cercherà subito di riscattare la pesante sconfitta di Andria e contro i rossoblu tenterà il tutto per tutto.
Le mosse di Mister Favo sono state l’inserimento di Mignogna nei tre di centrocampo e della sorpresa under Russo (96) e di Gaeta come esterno d’attacco. Davanti a Mirarco (95) giocheranno Colantoni (94), Ibojo, Pambianchi e Porcino (95). Il centrocampo a tre sarà composto da Ciarcià, Marsili e Mignogna, mentre in attacco Gaeta e Russo (96) giocheranno al fianco di Genchi. La probablie formazione sarà:

(4-3-3) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Pambianchi, Porcino; Ciarcià, Marsili. Mignogna; Gaeta, Russo, Genchi.

Ad ospitare il Taranto sarà il Gallipoli. I giallorossi, affrontati più volte in serie C1, oggi hanno accumulato 15 punti e occupano  il 4° posto in classifica. Il rendimento in casa è positivo, in quanto il Gallipoli ha vinto tre volte e perso una. Il bilancio dei gol in casa è 6-3. La squadra di Mister Volturo proviene da una sconfitta di 3 a 0 ad Andria, terza sconfitta consecutiva sul campo, che preoccupa i giallorossi. Ma ad impensierire ancora di più l’ambiente è stata la comunicazione di disimpegno della famiglia Barone che, si legge, per motivi di natura personale hanno lasciato il titolo sportivo nelle mani del sindaco Errico. Sportivamente, si spera che la situazione socetaria si possa risolvere al più presto. Nonostante la sconfitta, c’è molta probabilità che il Mister possa confermare il suo 4-3-3, escluso Zaminga, squalificato per una giornata, con:

(4-3-3) Costantino; Stranieri, Sportillo, Casalino, Rotunno; Mariano, Puglia, Legari; Presicce, Negro G., Tedesco.

Arbitrerà la gara il Sig. Diego Provesi di Treviglio assistito dal Sig. Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e dal Sig. Nicola Nevio Spiniello di Avellino.

Per il match del Bianco di Gallipoli, sono stati messi a disposizione 750 biglietti per i tarantini a 7 euro. Si prevede il tutto esaurito.
Palla al centro alle ore 14.30. Diretta tv su Studio 100 e Blustar Tv.

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito