Go to Top

Delfini Taranto domenica di scena allo Stadio Iacovone

FOOTBALL AMERICANO E FLAG FOOTBALL: Domenica 12 Maggio sul prestigioso manto erboso dello Stadio Comunale “Erasmo Iacovone” di Taranto (Ingresso Libero dal Settore Tribuna), andrà in scena il Bowl Finale della stagione FIDAF 2013 Girone Sud, di Flag Under 15 e Football Fivemen U18/21.

Il programma del “Taranto Bowl” sarà denso di gare, dato che in riva allo Ionio confluiranno le società attive in ambito giovanile nel sud della penisola,
con ben nove squadre in campo nelle diverse categorie;
i pardoni di casa dei Delfini Taranto, ospiteranno i cugini Dragons Salento (del comprensorio Lecce-Brindisi), gli Achei Crotone dalla Calabria,
e la novità Expess Napoli per la Campania.
130414 IMG_5105wFischio d’inizio alle 10:30 subito con la gara clou del Flag Under15,
sul Campo “A” dello Iacovone il derby Delfini-Dragons con in palio il titolo di Campioni del Girone Sud.
I rossoblu sono primi in classifica, e dovranno replicare la bella vittoria di due settimane prima nel Bowl Salentino,
se vorranno avere la miglior posizione nella griglia playoff delle Finali Nazionali.
A seguire gli Achei Crotone afforonteranno con la formula del triangolare, entrambi i team pugliesi U15, per contendere loro il Taranto Bowl;
in contemporanea sul Campo “B” per la categoria U13, Dragons ed Express si misureranno in un doppio confronto.
Gran Finale poi al pomeriggio, protagonisti i ragazzi in casco e paraspalle del “Fivemen U18/21”.
Alle ore 14 infatti, prima semifinale Achei-Express, a seguire ancora il sentito derby Delfini-Dragons,
tutte d’un fiato poi le Finali, prima quella di consolazione valida per il Trofeo Aldo Carano,
che ricorderà il bravo atleta tarantino e stimato medico, prematuramente scomparso.
130414 IMG_5454wA seguire l’attesa Finale del “3° Memorial Emanuele De Bartolomeo”,
i Delfini saranno finalmente a Roster a ranghi completi, e faranno di tutto per onorare al meglio la memoria del loro dirigente sportivo.
L’evento sarà ripreso dall’emittente TV “Studio 100”, da sempre vicina ai Delfini,
che trasmetterà le gare sull’intero territorio pugliese ed in streaming web nazionale.
Da sottolineare infine, la presenza del CONI Provinciale Taranto con il suo massimo esponente Dott. Graniglia,
ed il patrocinio del Comune di Taranto con l’Assessore allo Sport Scasciamacchia, che presenzieranno alla premiazione.
Quindi sarà un’autentica Festa dello Sport, nella più tipica tradizione a Stelle e Strisce, con ben nove gare in programma,
quella alla quale potranno assistere gratuitamente seduti nella tribuna dello Stadio tarantino, i cittadini e tutti i supporters convenuti.
Per l’occasione sarà distribuito uno stampato con le Regole di Gioco, che darà diritto a partecipare ad un allenamento (anch’esso gratuito),
per il giorno seguente Lunedi alle ore 18, presso l’Oratorio Don Bosco di Via Umbria in Taranto,
nel quale tutti gli aspiranti giocatori, potranno provare in tuta e scarpette a far parte dei Delfini Taranto nel “One Day Camp”.
Perchè la ripresa ed il rilancio di Taranto, passa necessariamente attraverso lo sport ed i suoi giovani.
Locandina A3 130512
Admin

About

La redazione di taras706ac.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.