Go to Top

Taranto vs Matera

La settimana dell’Orgoglio Rossoblu si concluderà con l’evento più significativo per il tifoso: la partita.
Domenica 17 alle ore 18.00 il Taranto ospiterà il Matera nella “Giornata Pro Taranto”, quella in cui l’abbonamento non vale e dove il tifoso è chiamato a dare il suo piccolo contributo. Per l’occasione il prezzo dei biglietti di gradinata è di 6 euro + prevendita e quello di tribuna resta invariato. La società comunica che non saranno emessi accrediti, se non per la stampa, e che tutti i componenti del C.d.A. a partire dal Presidente Nardoni acquisteranno il biglietto per assistere alla partita. Un gesto che porta tutti sullo stesso piano.
Mister Pettinicchio deve fronteggiare alle assenze di Vanni Catalano a centrocampo, per squalifica, e di Alessandro Gatto in attacco, per infortunio. L’assenza dei due under di valore potrebbe far variare la disposizione in campo della squadra.
Partiamo dalla scelta degli under:
Come classe ’94 sono in ballottaggio le candidature del difensore Brancato, del centrocampista Fonzino e del portiere Costantino.
Con l’assenza a centrocampo di Catalano, si giocheranno le due maglie obbligatorie ai classe ’93: Rosato, Gnoni, Papa e Aiello.
Pare certo del posto da terzino sinistro, invece, Raffaele Stigliano (’92).
Cercando di mantenere lo stesso assetto tattico e la possibilità di schierare i tre attaccanti over contemporaneamente al portiere Maraglino, il dubbio del Mister resta sull’under classe 1994 da schierare. La prima opzione è Brancato in difesa ma la seconda, più probabile sembra l’impiego dal primo minuto di Fonzino a centrocampo. La formazione più probabile sarebbe quindi:

(4-3-3) Maraglino; Rosato, Grieco, Prosperi, Stigliano; Vicedomini, Gnoni, Fonzino; Mignogna, Molinari, El Ouazni.

I prossimi avversari del Taranto, con 48 punti in classifica, si trovano al quarto posto lontani 10 punti dalla seconda posizione, occupata dal Gladiator, e ben 20 dalla capolista Ischia. Gli obiettivi ad inizio stagione erano diversi. Dato il grosso investimento di denaro, si puntava al primo posto, ormai irraggiungibile.
La squadra di Mister Chiricallo non ha mai pareggiato fuori casa, e nelle 12 partite giocate fuori dalle mura amiche, ha vinto 7 volte e perso 5. Ben 28 gol fatti e 16 subiti.
Reduci da un pareggio in casa contro il Foggia, in una partita abbastanza equilibrata, il Matera cercherà di mantenere la sua posizione nei playoff cercando di non perdere.
Il pareggio andrebbe bene ai lucani, mentre il Taranto punterà alla vittoria per il pubblico, per avvicinarsi alla zona d’onore della classifica e soprattutto per riscattarsi di una sconfitta subita all’andata per troppa ingenuità.
Notizia recente è la rescissione dell’esperto centrocampista De Vezze, aquistato lo scorso dicembre.
La formazione che Mister Chiricallo dovrebbe schierare allo Iacovone sarà:

(4-3-3) Bianco; Ferrenti, Pinna, Di Falco, Ciano; Marinucci Palermo, Quaquarelli, Cruciani; Todino, Oliveira, Di Gennaro.

Arbitrerà la gara il Sig.  Nicola Scarpini della sezione di Arezzo, assistito dal Sig. Massimo Manzolillo della sezione di Sala Consilina edal Sig. Gianluca Farina di Campobasso

Purtroppo mancheranno i tifosi lucani a completare la cornice di pubblico che merita un match importante come questo, anche se in serie D, infatti, il Prefetto della Provincia di Taranto, vista la determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, e quella del CASMS, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per assistere alla gara “Taranto – Matera” del 17.03.2013 ai residenti nella Provincia di Matera.

Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito