L’A.P.S. “Fondazione Taras 706 a.C.” comunica a tutti i suoi associati che il 02/06/2013, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport a cura del CONI Delegazione Provinciale di Taranto, sarà presente all’iniziativa.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Nell’ambito della tradizionale e festosa Giornata nazionale dello Sport, organizzata dalla Delegazione Provinciale Coni di Taranto, tra i siti prescelti per lo svolgimento del programma, uno dei più ricchi di offerta sportiva (ben 13 le discipline presenti) è certamente il Centro sportivo dell’Ippodromo Paolo VI, messo volentieri a disposizione dall’encomiabile Famiglia Carelli, storicamente vicina allo sport, ed a quello tarantino in particolare.
Il Touch rugby è realmente, emblematicamente, “sport per tutti”, uomini, donne, giovani, meno giovani, in condizioni fisico-atletiche accettabili ma non necessariamente al top, proprio perchè è sport per tutti e perchè il suo fine ultimo è fare soprattutto sano e disintossicante movimento all’aria aperta.
Nel Touch la fa da padrona la palla ovale, ma per le sue accennate peculiarità, del rugby tradizionale sono stati eliminati i placcaggi ed in generale gli impatti fisici duri e pericolosi. Solo un tocco, un semplice tocco (touch) con la mano per fermare l’azione avversaria. Regolamento semplicissimo da apprendere e tanto tanto divertimento.
Nel corso della giornata, oltre ad un torneo triangolare che si svolgerà nel pomeriggip, tecnici ed istruttori della Asd Delfini Erranti Touch Rugby Taranto saranno a completa disposizione di chiunque voglia saperne di più o, ancora meglio, voglia provare a giocare.
Per maggiori informazioni sull’evento di domenica o sull’attività della squadra questi sono i contatti: sito internet www.delfinierrantitouch.it ind.email info@delfinierrantitouch.it tel 3289021852 3358078566

