Go to Top

Un argento per Taranto

“Una avventura pazzesca”, queste le parole di Mimmo D’andria con al collo la medaglia d’Argento conquistata con la nazionale italiana alla fine della kermesse internazionale del Mundial Hit 2012, uno dei tornei di baseball giovanile più importanti al Mondo, giocato nella “Città del Baseball” italiano, ovvero Nettuno culla dello sport del batti e corri Europeo.

Mimmo D’Andria classe 2000, del vivaio dei Tritons nell’Italia UNDER 12

Mimmo D’Andria classe 2000, prodotto del vivaio della società dei Tritons ha partecipato con l’ Italia UNDER 12 del Manager Massimo Sellaroli trovandosi di fronte ad una realtà di livello tecnico ed agonistico eccellente. L’avventura è partita il 31 luglio con l’inizio del ritiro a Nettuno mentre il Mondial è iniziato il 6 agosto. Un percorso netto quello dei giovanissimi azzurri che hanno sbaragliato Slovacchia, Francia, Republica Ceca, Cina, Spagna ed inaspettatamente anche il team USA in una semifinale da brivido che ha fiaccato gli azzurrini in vista della finale poi persa. In questa girandola di squadre internazionale quindi anche Taranto ha dimostrato di poterci stare, con il ragazzo ionico che si è egregiamente destreggiato nel ruolo di prima base ed esterno quando chiamato in causa. Una soddisfazione enorme per tutta La Società rappresentata in loco dal Vice-Presidente Luca Augenti e dal Segretario Augusto Maggio.

Soddisfazione per aver portato un atleta tarantino nel gotha del baseball giovanile mondiale grazie soprattutto al lavoro del tecnico del Settore Giovanile rossoblu, ovvero Coach Domenico Brisci che sta allevando i giovani ragazzi in condizioni davvero difficili, la mancanza di un campo è cosa ormai nota, proseguendo nel Progetto con le Scuole, infatti il giovane D’andria proviene dalla collaborazione con l’ Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia di Talsano. Una crescita tecnica avvenuta grazie anche all’apporto del Coach Cubano Alexis Despaigne che sta portando a Taranto la filosofia del baseball caraibico.

Una avventura che ci proietta nel panorama del baseball nazionale, un riconoscimento importante al lavoro della Società sul territorio tarantino, con la speranza che anche le Istituzioni locali possano fare qualcosa di concreto per tirare fuori da questa situazione, la mancanza del campo, situazione unica in Italia” , queste le parole del Presidente Antonio Maggio, euforico per le notizie arrivate da Nettuno.

Nazionale Baseball Under 12

La società rossoblu griffata ORO6, riprenderà venerdì 17 agosto la preparazione in vista di un altro grande appuntamento ovvero i playoff per accedere alla serie B. Playoff conquistati dopo aver dominato il proprio girone, avversari i Paternò Red Sox, squadra con una storia di 40 anni alle spalle, fortissima, purtroppo ancora non è stata definita la sede, l’inizo del calcio potrebbe rendere indisponibile il CS Tramontone che viene adattato a diamante in vista delle partite casalinge, si prospetta lo spettro di dover giocare partite importantissime sul diamante di Matino a 150 km da casa.

Admin

About

La redazione di taras706ac.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.