Go to Top

Taranto vs Puteolana

Domenica sarà il giorno di Giacomo Pettinicchio. Il mister esordirà allo Iacovone da allenatore della prima squadra. Si spera che il pubblico presente sia numeroso, per la squadra, per l’esordio del Mister (tarantino doc) e per la presenza di illustri ospiti come Jens Wagner, rappresentante del Supporters Trusts dell’Amburgo, Antonia Hagemann, Responsabile Europeo di Supporters Direct Europe da Londra, Ben Shave, Rappresentante di Supporters Direct Europe da Londra, David Miani, Presidente del Supporters Trust dell’Ancona 1905, e Diego Riva, consulente legale di Supporters Direct per l’Italia.

Oltre a quello di Pettinicchio, potrebbe esserci l’esordio del nuovo arrivato Massimo Fumai (classe 1987), attaccante che ha in passato condiviso esperienze calcistiche con l’attuale allenatore del Taranto e che nell’ultima stagione ha militato nel Noicattaro e che vanta presenze e gol con la maglia del Bisceglie e del Trani.
Nuovi arrivi e nuove partenze. Il Taranto continua a essere un porto di mare: rescindono il contratto il portiere Astorino e l’attaccante Pellicoro.
Dopo la sconfitta di Battipaglia, questa volta meno meritata, il Taranto di Pettinicchio deve puntare alla vittoria senza indugi. Si rischia di accumulare un grave ritardo difficile poi da recuperare.
Sarà confermato il 3-4-3 di dionigiana memoria che il mister pensa sia lo schema che ci permetta di togliere qualche difetto strutturale notato nell’organico della squadra. L’idea è quella di confermare l’undici di Battipaglia, considerando le condizioni di Cordua e tenendo presente che Cosa non ce la farà a recuperare neanche per domenica. In attacco sarà confermato Bongermino (95).
La formazione di Pettinicchio sarà:

(3-4-3) Maraglino; Rosato, Occhipinti, Prosperi; Del Bergiolo, Vicedomini, Cordua (Catalano), Stigliano; Noviello, Bongermino, Bufalino.

La Puteolana 1902 Internapoli è la fusione tra Internapoli e Puteolana, squadre del napoletano con una buona storia alle spalle. La Puteolana da questa stagione gioca a Pozzuoli. Al momento i campani hanno tre punti più di noi e occupano il 13° posto della classifica con 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte in 6 partite. Gol segnati 6 e subiti 13. La Puteolana proviene da un pareggio in casa (1-1) con il Francavilla sul Sinni, risultato maturato grazie ad un rigore per parte. Mitser Sorrentino gioca con il 4-4-2 e probabilmente schiererà la squadra con:

(4-4-2) Alcolino, Simioli, Luongo, Imbriaco, Errico, Napolitano, Maur, Scognamiglio, Perillo, Letizia, Riccio.

I giocatori chiave sono Napolitano e Letizia.

Ad arbitrare la gara sarà il Sig. Daniel Amabile (Vicenza). Gli assistenti saranno Giuseppe Antonacci (Barletta) e Antonio Valentini (Bari).

, , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito