Alla ricerca della continuità. La ventiquattresima giornata di campionato vede un nuovo derby per il Taranto. I rossoblu ospiteranno il Monopoli dell’ex tecnico Passiatore e degli ex Gori e Murano. La formazione jonica proviene da due vittorie consecutive che hanno alimentato l’entusiasmo della piazza come sempre desiderosa di riuscire a raggiungere la vetta. Infatti nell’ultima giornata, il Taranto ha saputo approfittare di un passo falso di Andria e Potenza rosiccando ben tre punti ad entrambe le compagini. Mister Battistini avrà di nuovo a disposizione Nicholas Ibojo in difesa, mentre resteranno fermi per questa settimana Francesco Mignogna e Fabio Oretti, vittime di acciacchi fisici. Sembra confermato il modulo di partenza 3-4-3, che potrebbe mutare secondo l’evoluzione della partita. La formazione iniziale potrebbe quindi essere:
(3-4-3) Mirarco; Ibojo, Marino, Prosperi; Cicerelli, Marsili, Vaccaro, Porcino; Gaeta, Genchi, Gabrielloni.
Ospiti allo Iacovone saranno i biancoverdi del Monopoli. La squadra di Mister Passiatore occupa la metà della classifica a quota 31 punti. Negli 11 match disputati fuori casa i biancoverdi non hanno mai vinto, hanno pareggiato 4 volte e perso 7. Sette sono anche i gol segnati mentre i subiti sono 16. I biancoverdi però si sono qualificati per la semifinale di Coppa Italia e portrebbero già accedere ai playoff come migliore semifinalista. Proprio mercoledi scorso (il 25 febbraio), il Monopoli ha affrontato in casa la Lupa Castelli Romani, pareggiando per 2-2. L’impegno infrasettimanale potrebbe diventare uno svantaggio per i biancoverdi, e Mister Passiatore potrebbe optare per un turnover come nel match di domenica scorsa con l’Andria. Mancherà certamente il centrocampista El Kamch, squalificato.
La formazione potrebbe essere:
(4-4-2) Tognoni; Lubrano, Zizzi, De Luisi, Castaldo, Gori, Difino, Salvestroni, Croce, Murano, Pinto.
Arbitrerà la gara il Sig. Luca Zufferli di Udine, assistito dal Sig. Francesco Pallini e dal Sig. Alberico Galluccio della sezione di Avellino.
Il Taranto rende nota l’iniziativa “I love Taranto”, un progetto ideato con le scuole per coinvolgere i tifosi del futuro attraverso molte iniziative, e conferma la riduzione dei prezzi dei tagliandi, rispettivamente a 5, 10 e 15 euro per Curva, Gradinata e Tribuna Laterale (diritti di prevendita esclusa).
Palla al centro alle ore 14.30