Go to Top

Programma “Nel segno di Erasmo” | Carpi | 10 febbraio

Come annunciato nei giorni scorsi, la Fondazione Taras organizza un evento commemorativo dedicato ad Erasmo Iacovone, a 40 anni dalla sua tragica scomparsa, che si terrà a Carpi. L’appuntamento è per sabato 10 febbraio a partire dalle ore 17, presso la Sala Duomo nelle adiacenze della centralissima Piazza dei Martiri, cuore pulsante della cittadina in cui Erasmo è esploso come bomber e ha trovato l’amore. Assieme a Paola e Rosy si raduneranno amici e testimoni dell’epoca, ex-calciatori e addetti ai lavori, comuni tifosi (non solo tarantini ma anche carpigiani e mantovani).
Nel corso della serata, patrocinata dal CONI Emilia Romagna e dal Comune di Carpi, verrà proiettato il cortometraggio “Iaco”, diretto da Alessandro Zizzo, prodotto dall’Apulia Film Commission e interpretato nel ruolo di Erasmo da Angelo Argentina, presente all’incontro.
Inoltre, nell’ambito del concorso “Il mio Iaco” l’attore Massimo Cimaglia leggerà i brani migliori scritti dai tifosi e ispirati alla storia di Erasmo Iacovone. Per chi non l’avesse ancora fatto, ricordiamo di inviare i propri scritti a iaco@fondazionetaras.it entro il 6 febbraio.
Infine, a fare da contorno all’evento, ci sarà l’esposizione della collezione privata di scatti del fotografo Gianni Lodi: istantanee non solo della gesta sul rettangolo di gioco, che hanno come protagonista Erasmo, negli anni di Carpi e Mantova.
Ci vediamo a Carpi il 10 febbraio!
Manifesto-TDOT-carpi