La prima giornata del girone di ritorno, nonchè diciottesima di campionato vede il Taranto giocare di nuovo in casa contro la Gelbison, dopo il pareggio interno col Manfredonia. Archiviata la delusione per aver perso due punti tra le mura amiche, la squadra di Mister Favo punta al riscatto già domenica dove potrà contare sul contributo di un nuovo portiere under, Daniele Borra. Il nuovo acquisto, classe 1995 come Mirarco, sarà una valida alternativa che ha tutte le caratteristiche per poter entrare in concorrenza con Mirarco. Assente importante invece sarà il difensore centrale Marino, appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata per somma di ammonizioni. Con l’assenza di Marino, per caratteristiche, è possibile che al centro della difesa siano schierati Ibojo e Pambianchi, lasciando Prosperi in panchina. Ancora assente Ciarcià.
La formazione più probabile dovrebbe essere:
(4-2-3-1) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Pambianchi, Porcino; Marsili, Vaccaro; D’Avanzo, Genchi, Tarallo; Giglio.
L’avversario di turno sarà la Gelbison. La squadra di Vallo della Lucania occupa oggi un’ottima posizione a ridosso della zona palyoff a quota 28 punti, a sole tre distanze dal Taranto. Nei Nove match disputati fuori dalle mura amiche, la squadra di Mister Logarzo ha totalizzato tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, e prima della sconfitta ad Andria di domeica scorsa, i campani avevano inanellato una serie di cinque vittorie consecutive. A Mister Logarzo mancherà Santonicola, centrocampista che ha rimediato la doppia ammonizione domenica ad Andria, squalificato per una giornata. La possibile formazione dei rossoblu potrebbe essere:
(4-3-3) Spicuzza, Gala, Consiglio, Tricarico, Pastore, Criscuolo, Di Filippo, Bovi, Varriale, Tulimieri, Marmoro.
Arbitrerà la gara il Sig. Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino, assistito dal Sig. Giulio Basile di Chieti e dal Sig. Andrea Micaroni di Pescara.
Il Taranto Football Club 1927 comunica i prezzi dei tagliandi per assistere all’incontro. CURVA: 7,50 euro, GRADINATA: 11,50 euro, TRIBUNA LATERALE: 18,50 euro, TRIBUNA CENTRALISSIMA: 48,50 euro, SETTORE OSPITI CURVA SUD: 7,50. Costi di prevendita: 1,50€.
La società comunica inoltre di aver creato la Taranto FC Student Card, un mini abbonamento riservato agli studenti delle scuole superiori al costo di 35 euro, valido per tutto il girone di ritorno.
Palla al centro alle ore 15.00 per accordo tra le due società.