“Un vincente è un sognatore che ha deciso di non mollare mai.” Il Taranto seppur con alti e bassi non ha mai smesso di farlo e anche domenica scorsa ha saputo approfittare di un passo falso di Andria e Potenza per poter recuperare ancora punti. La vittoria a Pomigliano ha fatto ripartire il processo di crescita dell’entusiasmo capace di diventare l’arma vincente per il finale di stagione. La ventiseiesima giornata di campionato vede il derby dello Ionio. Dopo anni di vittorie e fallimenti da entrambe le parti, Taranto e Gallipoli si ritrovano sul terreno dello Iacovone, in un match come sempre importantissimo. A Mister Battistini mancheranno ancora Fabio Oretti e Antonio Gaeta acciaccati. Il modulo di partenza sarà il 3-4-3 e la formazione dovrebbe essere la stessa di Pomigliano:
(3-4-3) Mirarco; Ibojo, Marino, Prosperi; Cicerelli, Ciarcià, Marsili, Porcino; D’Avanzo, Genchi, Gabrielloni.
Ospite allo Iacovone sarà il Gallipoli. La squadra salentina occupa l’ottava posizione in classifica a quota 37 punti. Fuori casa i giallorossi hanno totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, segnando 15 gol e subendone 23. Nello scorso turno i ragazzi di Mister Massimo hanno fermato la capolista Andria sullo zero a zero. Mancheranno, squalificati, Rizzo e Lorusso. La formazione sarà probabilmente:
(4-2-3-1) Gabrieli, Gigante, Rosato, Cornacchia, Rizzo; Mariano, Mbida; Mingiano, Santonocito, Legari, Di Maria.
Arbitrerà la gara il Sig. Fabio Pasciuta di Agrigento, assistito dal Sig. Simone Piccirilli e dal Sig. Gabriele Avellani della sezione di L’aquila.
Il Taranto FC conferma i prezzi dei biglietti delle scorse settimane, ovvero 5, 10 e 15 euro (più diritti di prevendita), rispettivamente per i settori Curva, Gradinata e Tribuna laterale.
Contrariamente a quanto anticipato in settimana, il match sarà giocato alle ore 14.30 invece delle 20.30.