Go to Top

Taranto VS San Severo

Quindicesima giornata di campionato, ottava in casa. Il Taranto, archiviata la vittoria nel derby col Grottaglie, affronterà il San Severo. Il mach di domenica sarà il secondo consecutivo in casa e potrebbe permettere ai ragazzi di Mister Favo di rosicchiare qualche altro punto sugli avversari visti gli scontri diretti tra Andria e Cavese e tra Gallipoli e Bisceglie.
Da registrare, in settimana, due rinforzi per il Taranto. E’ stato ingaggiato il centrocampista Sabato Vaccaro, ex capitano del Fondi. Classe ’90, è un centrocampista centrale “col vizio del gol”. Infatti pur giocando sulla linea mediana, quest’anno in 10 partite ha segnato 6 gol, mentre nella scorsa stagione ha totalizzato 11 gol su 29 partite. Ha esperienza anche in serie C2, sempre col Fondi. Insieme a Vaccaro è arrivato dalla Cavese il classe ’84 Antonio D’Avanzo. D’Avanzo, invece è un trequartista esterno, adattabile anche al centro, proveniente dalla Cavese. Quest’anno 10 presenze e 3 gol per lui. La scorsa stagione tra Battipagliese e Agropoli in totale ha fatto 7 gol su 28 partite. I due nuovi arrvi sono dei seri rinforzi che vanno a completare la tipologia dell’organico a disposizione di Mister Favo. C’è da fare i conti però con l’infermeria. Infatti è da registrare l’assenza del difensore Marino (infortunio ai flessori dellla coscia destra) che va a sommarsi con quella dei già lungodegenti Ciarcià e Gaeta. Torna col gruppo Oretti e resta in dubbio Pià. Genchi e Ibojo si sono allenati a parte ma dovrebbero far parte del match. Il portoghese Matias, invece, non fa più parte dei piani della società rossoblu ed è ritornato in Portogallo.
La formazione, vista la disponibilità dei nuovi arrivi, potrebbe essere:

(4-3-3) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Pambianchi, Porcino; Vaccaro, Marsili, Oretti; Mignogna, Genchi, Russo.

L’avversario di turno è il San Severo. La formazione dauna è nel mezzo di una grossa crisi socetaria che ha portato alle dimissioni dei dirigenti Florio, Marino e Bisceglie. Si registrano le cessioni di sei calciatori, e c’è la reale possibilità che a Taranto si possa presentare una formazione largamente rimaneggiata o addirittura la Juniores.
Il San Severo occupa il quart’ultimo posto della calssifica con 12 punti in 14 partite. Nei 7 match disputati fuori dalle mura amiche, la formazione dauna ha vinto una volta, pareggiato una e per 5 volte è uscita sconfitta. 5 i gol segnati e 12 i subiti. Nell’ultimo match disputato, la formazione di Mister De Felice, già senza Carminati e De Rita, è stata sconfitta in casa per 1-2 dal Potenza. La possibile formazione potrebbe comunque essere:

(3-5-2) Carotenuto; Mustone, Galullo, D’Arienzo; Cicerelli, Favilla, Mastrangelo, Dell’Aquila, Cammarota; Mallardo, Florio.

Arbitrerà la gara il Sig. Marco D’ascanio di Ancona, assistito dal Sig. Francesco Ciancaglini di Vasto e dal Sig. Giuseppe Di Giacinto diTeramo.

Il Taranto Football Club 1927 comunica i prezzi dei  tagliandi per assistere all’incontro Taranto-San Severo. CURVA: 7,50 euro, GRADINATA: 11,50 euro, TRIBUNA LATERALE: 18,50 euro, TRIBUNA CENTRALISSIMA: 48,50 euro, SETTORE OSPITI CURVA SUD: 7,50. Costi di prevendita: 1,50€.

Palla al centro alle ore 14.30, vietato prendere la partita sottogamba!

, , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito