Quindicesima giornata di campionato, ottava in casa. Il Taranto, archiviata la vittoria nel derby col Grottaglie, affronterà il San Severo. Il mach di domenica sarà il secondo consecutivo in casa e potrebbe permettere ai ragazzi di Mister Favo di rosicchiare qualche altro punto sugli avversari visti gli scontri diretti tra Andria e Cavese e tra Gallipoli e Bisceglie.
Da registrare, in settimana, due rinforzi per il Taranto. E’ stato ingaggiato il centrocampista Sabato Vaccaro, ex capitano del Fondi. Classe ’90, è un centrocampista centrale “col vizio del gol”. Infatti pur giocando sulla linea mediana, quest’anno in 10 partite ha segnato 6 gol, mentre nella scorsa stagione ha totalizzato 11 gol su 29 partite. Ha esperienza anche in serie C2, sempre col Fondi. Insieme a Vaccaro è arrivato dalla Cavese il classe ’84 Antonio D’Avanzo. D’Avanzo, invece è un trequartista esterno, adattabile anche al centro, proveniente dalla Cavese. Quest’anno 10 presenze e 3 gol per lui. La scorsa stagione tra Battipagliese e Agropoli in totale ha fatto 7 gol su 28 partite. I due nuovi arrvi sono dei seri rinforzi che vanno a completare la tipologia dell’organico a disposizione di Mister Favo. C’è da fare i conti però con l’infermeria. Infatti è da registrare l’assenza del difensore Marino (infortunio ai flessori dellla coscia destra) che va a sommarsi con quella dei già lungodegenti Ciarcià e Gaeta. Torna col gruppo Oretti e resta in dubbio Pià. Genchi e Ibojo si sono allenati a parte ma dovrebbero far parte del match. Il portoghese Matias, invece, non fa più parte dei piani della società rossoblu ed è ritornato in Portogallo.
La formazione, vista la disponibilità dei nuovi arrivi, potrebbe essere:
(4-3-3) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Pambianchi, Porcino; Vaccaro, Marsili, Oretti; Mignogna, Genchi, Russo.
L’avversario di turno è il San Severo. La formazione dauna è nel mezzo di una grossa crisi socetaria che ha portato alle dimissioni dei dirigenti Florio, Marino e Bisceglie. Si registrano le cessioni di sei calciatori, e c’è la reale possibilità che a Taranto si possa presentare una formazione largamente rimaneggiata o addirittura la Juniores.
Il San Severo occupa il quart’ultimo posto della calssifica con 12 punti in 14 partite. Nei 7 match disputati fuori dalle mura amiche, la formazione dauna ha vinto una volta, pareggiato una e per 5 volte è uscita sconfitta. 5 i gol segnati e 12 i subiti. Nell’ultimo match disputato, la formazione di Mister De Felice, già senza Carminati e De Rita, è stata sconfitta in casa per 1-2 dal Potenza. La possibile formazione potrebbe comunque essere:
(3-5-2) Carotenuto; Mustone, Galullo, D’Arienzo; Cicerelli, Favilla, Mastrangelo, Dell’Aquila, Cammarota; Mallardo, Florio.
Arbitrerà la gara il Sig. Marco D’ascanio di Ancona, assistito dal Sig. Francesco Ciancaglini di Vasto e dal Sig. Giuseppe Di Giacinto diTeramo.
Il Taranto Football Club 1927 comunica i prezzi dei tagliandi per assistere all’incontro Taranto-San Severo. CURVA: 7,50 euro, GRADINATA: 11,50 euro, TRIBUNA LATERALE: 18,50 euro, TRIBUNA CENTRALISSIMA: 48,50 euro, SETTORE OSPITI CURVA SUD: 7,50. Costi di prevendita: 1,50€.
Palla al centro alle ore 14.30, vietato prendere la partita sottogamba!