Go to Top

Taranto VS Arzanese 1999

Decima giornata di campionato, quinta in casa. Il Taranto proviene da un pareggio a Gallipoli considerato quasi una beffa, in quanto i rossoblu hanno dominato il match e subito il gol sugli sviluppi di un corner, unica vera occasione gallipolina.
Preoccupazione per l’infortunio del bomber Genchi, uscito anzitempo dal “Bianco” per una contrattura che sembra però essere stata recuperata.  Apprensione anche per l’infortunio di Gaeta rimediato la settimana scorsa che gli ha impedito di partecipare alla trasferta di Gallipoli. Per lui riposo precauzionale. In dubbio la sua presenza in campo per domenica.
Il match con l’Arzanese può essere un buon trampolino di lancio verso il match con la capolista Andria previsto per il prossimo turno. Il ritardo accumulato dalla vetta è ora di sette punti, e sarebbe importante non aumentarlo per poi recuperare punti nello scontro diretto.
Il Taranto è tornato al 4-3-3. Questa sembra la formula più equilibrata secondo il tipo di gioco che adotta Mister Favo e secondo le caratteristiche degli uomini. Saranno di certo assenti il difensore Marino, ancora squalificato, e l’attaccante Matias. Per il portoghese si avvicina sempre di più la data del suo esordio.
Davanti a Mirarco (95), ci saranno Colantoni (94), Ibojo, Pambianchi e Porcino (95). Il centrocampo potrebbe essere composto dal trio Ciarcià, Marsili, Mignogna, e in attacco, ai lati di Genchi ci potrebbero essere Pià e Russo (96). La formazione potrebbe quindi essere:

(4-3-3) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Pambianchi, Porcino; Ciarcià, Marsili, Mignogna; Russo, Genchi, Pià.

Ospite allo Iacovone sarà l’Arzanese. La compagine campana al momento occupa il penultimo posto della classifica con 5 punti in 9 giornate. Il rendimento fuori casa è negativo: un solo punto, frutto di un pareggio e tre sconfitte su quattro match. Le reti segnate fuori casa sono state 3 e quelle subite 6. La squadra di Mister Nutolo proviene dalla sua prima vittoria stagionale, in casa contro il Manfredonia per 3 a 0. Si pensa che Mister Nutolo possa confermare la formazione della scorsa settimana:

(4-3-3) Vigliotti, Savarise, Criscito, Tarascio, Baratto, Pellini, Giacinti, Gatta, Longobardi, Esposito, Barone.

Arbitrerà la gara il Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro, assistito dal Sig. Maurizio Sifonetti e dal Sig. Giuseppe Catalano della sezione di Rossano.

Per l’occasione, il Taranto FC annuncia l’iniziativa “Dai un cinque al tuo cuore” che prevede il prezzo ridotto per le donne, i ragazzi di età inferiore ai 18 e gli over 65 al prezzo di 5 euro in tutti i settori. I biglietti per questa iniziativa si potranno acquistare esclusivamente presso la segreteria dello stadio Iacovone.
Palla al centro alle ore 14.30.

, , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito