Domenica 7 Dicembre il Taranto giocherà la sua settima partita in casa, nonchè quattordicesima di campionato. Allo Iacovone sarà ospite il Grottaglie in un derby che sarà la prima partita in casa di una serie di match (cinque) che vedrà i rossoblu giocare quattro volte in casa e una in trasferta. Il Taranto, sconfitto a Potenza, deve approfittare di questa serie di match per recuperare il gap accumulato con le squadre di testa. Ancora indisponibili Oretti, Ciarcià e Gaeta. Si sono allenati a parte, ma saranno disponibili, Pià e Carbone. Questo è il bilancio dello stato fisico della squadra col quale Mister Favo deve convivere per assemblare una formazione che possa affrontare un avversario non facile come il Grottaglie di questo periodo. Davanti a Mirarco (95), la difesa sarà composta da Colantoni (94), Marino, Pambianchi e Porcino (95). A centrocampo, di fianco a Marsili, ci potrebbero essere Conti e Mignogna, mentre in attacco, di fianco a Genchi, dovrebbero esserci Russo e Pià. Questa formazione, disposta con un 4-3-3 dovrebbe essere la migliore combinazione con gli uomini oggi a disposizione di Mister Favo in attesa di rinforzi dal “mercato di riparazione”. La formazione potrebbe quindi essere:
(4-3-3) Mirarco; Colantoni, Marino, Pambianchi, Porcino; Mignogna, Marsili, Conti; Russo, Genchi, Pià.
Ospite dei rossoblu sarà il Grottaglie, formazione costruita a campionato iniziato, che grazie all’esperienza di un allenatore di categoria, è riuscita a posizionarsi poco sotto la metà della classifica con 14 punti in 13 partite. I biancazzurri fuori casa hanno vinto 2 volte, pareggiato una e per 3 volte sono usciti sconfitti, segnando 8 reti e subendone 12. Nessuno squalificato. Si pensa che Mister Pizzonia possa confermare la formazione di domencica scorsa:
(4-3-1-2) Laghezza; Bruno, Misuraca, Franco, Pisano; De Luca, Portosi, De Roma; Salvi; Faccini, Facecchia.
Arbitrerà la gara il Sig. Claudio Gualtieri di Asti, assistito dal Sig. Alberico Galluccio e dal Sig. Francesco Pallini della sezione di Avellino.
Il Taranto Football Club 1927 comunica i prezzi dei tagliandi per assistere all’incontro Taranto-Grottaglie. CURVA: 7,50 euro, GRADINATA: 11,50 euro, TRIBUNA LATERALE: 18,50 euro, TRIBUNA CENTRALISSIMA: 48,50 euro, SETTORE OSPITI CURVA SUD: 7,50. Costi di prevendita: 1,50€.
Palla al centro alle ore 14.30.