Ventiquattresima giornata di campionato. Settima di ritorno. Il San Severo ospiterà il Taranto sul neutro di Lucera. La società giallorossa infatti ancora non può contare sul proprio impianto. Lo stadio “Ricciardelli” è interessato da tempo da lavori di ristrutturazione.
Il Taranto proviene dalla vittoria nello scontro diretto col Brindisi e si porta a 3 punti dalla capolista Matera che vincedo sulla Puteolana approfitta del passo falso del Marcianise portandosi in vetta. La squadra di Mister Papagni deve vincere per mantenere la distanza dal Matera e approfittare di eventuali passi falsi della squadra lucana, ma non può di certo sottovalutare l’avversario che, cambiando la guida tecnica cercherà di guadagnare qualche punto utile ad evitare la zona playout. I match fuori casa con le squadre che lottano per la salvezza sono spesso pericolosi. Anche in questo campionato squadre candidate alla prima posizione sono cadute su campi ritenuti precedentemente abbordabili. E’ richiesta la massima attenzione.
Mister Papagni dovrà fare a meno dello squalificato Caiazzo (94). In dubbio fino alla fine la presenza di Mignogna per un’elongazione al flessore coscia sinistra rimediata domenica scorsa. Resta in dubbio ancora, anche per questa settimana, Carlorto. Rientra invece Viscuso (94) sulla fascia destra.
Sarà ancora 3-4-3. Davanti a Marani (95) la difesa sarà composta da Riccio, Pulci (94) e dal rientro di Capitan Prosperi. A centrocampo rientra Viscuso (94) sulla fascia destra di fianco a Ciarcià e Muwana. Se Mignogna sarà disponibile, in attacco sarà Clemente ad essere “sacrificato” a beneficio di un under (Migoni (93)). In caso contrario Picascia (94) sulla sinistra completerà la batteria degli under lasciando a Papagni la facoltà di giocare con le tre punte Molinari, Balistreri e Clemente.
Quindi la formazione che domenica scenderà in campo a Lucera potrebbe essere:
(3-4-3) Marani; Riccio, Pulci, Prosperi; Viscuso, Ciarcià, Muwana, Mignogna; Migoni, Balistreri, Molinari.
Ad ospitare il Taranto c’è il San Severo. Il presidente Dino Marino ha esonerato il tecnico Rufini che nelle ultime 5 gare ha totalizzato 3 punti. A sosotituirlo c’è Emilio Longo. Longo venne a Taranto con la Battipagliese nell’ottobre del 2012 vittorioso per 2-1. Nel Taranto giocavano Occhipinti, Del Bergiolo, Bufalino, Noviello e Sarli.
La squadra giallorossa occupa il terzultimo posto a quota 20 punti sopra la coppia Puteolana-Gladiator. Il San Severo in casa non ha mai pareggiato. Infatti nelle 10 partite disputate a Lucera ha vinto 5 volte e perso per lo stesso numero di volte. 15 i gol segnati e 16 i subiti. Nell’ultimo match i dauni hanno perso per 4-0 a Monopoli. Nella precedente partita, stesso risultato in casa col Matera.
Si presume che il nuovo tecnico possa giocare con il 4-3-3. Lo stesso schema usato nella Battipagliese. Sarà assente il centrocampista Rodolfo De Vivo, squalificato per una giornata. Non siamo nelle condizioni di poter prevedere la formazione che Mister Rufini potrebbe schierare.
Arbitrerà la gara il Sig. Andrea Zingarelli di Siena assistito dal Sig. Alessandro D’Alonzo di Pescara e dal Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
A diposizione 200 tagliandi per la tifoseria rossoblu. I tagliandi potranno essere acquistati al prezzo di 8 euro presso la segreteria dello stadio Iacovone dalle ore 16.00 di venerdi alle 19.00 di sabato.
Diretta tv su Studio 100 canale 15. Fischio d’inizio alle ore 15.00 anzichè alle 14.30.