Settima trasferta per il Taranto. I rossoblu saranno ospiti del Potenza, nel match di cartello della tredicesima giornata di campionato. Il Taranto proviene da una vittoria in casa per 2-1 sulla Sarnese, dove la squadra di Mister Favo ha sfruttato il passo falso di Andria, Potenza e Gallipoli recuperando 2 punti. La classifica dice che il Taranto ora è a quota 21 punti, ad una sola distanza dalla coppia Potenza – Cavese in zona playoff, e a meno otto dalla capolsita Andria. Contro la Sarnese, Mister Favo ha schieranto in campo la squadra con il modulo 4-2-3-1 che vedeva Gabrielloni termianle offensivo e la coppia Marsili – Oretti davanti alla difesa. Sulle fasce c’erano Pià e Russo, mentre Genchi era libero di spaziare tra le linee. Si è rivisto Marino in difesa, ed al suo fianco ha giocato Ibojo. Domenica sarà assente Oretti per una distrazione muscolare avuta in settimana. La sua assenza si soma a quella dei lungodegenti Gaeta e Ciarcià. Contro un avversario disposto con cinque centrocampisti, si pensa che Mister Favo possa schierare in campo la squadra con il 4-3-3 o col 4-2-3-1 visto domenica. Nella prima ipotesi quasi certamente Mignogna, partito domenica dalla panchina, sostituirebbe Gabrielloni affiancandosi a Marsili e Conti, mentre la seconda possibilità vedrebbe Gabrielloni unica punta con Pià, Genchi e Russo alle sue spalle. Potrebbe esserci, difficilmente dal primo minuto, l’esordio del portoghese Matias, che è finalmente rientrato dall’infortunio al ginocchio che lo ha visto lontano dal campo dall’inizio della stagione. Da notare, inoltre, che pur essendo nato nel 1994, Gabrielloni ormai non è considerato più un under da Msiter Favo che regolarmente lo schiera titolare in campo. La formazione di domenica al “Viviani” potrebbe essere:
(4-2-3-1) Mirarco; Colantoni, Marino, Pambianchi, Porcino; Conti, Marsili; Russo, Genchi, Pià; Gabrielloni.
Ad ospitare il Taranto sarà il Potenza che con i suoi 22 punti, al pari della Cavese, occupa la quinta posizione in classifica. I lucani, non vincono dal 26 ottobre, in casa col Monopoli. Dopo quel match una sconfitta (3-1) a Sarno e tre pareggi consecutivi contro Gallipoli, Grottaglie e Andria. Nei sei match disputati in casa, la squadra di Mister Giacomarro, ha vinto tre volte, pareggiato due e perso una. Sei i gol segnati e quattro i subiti. Si notano gli stessi numeri fuori casa, segno che il Potenza ha lo stesso atteggiamento sia dentro che fuori le mura amiche. Nessuno squalificato per i lucani. Si pensa che Mister Giacomarro possa confermare la stessa formazione che domenica scorsa ha pareggiato contro la capolista Andria.
(3-5-2) Patania, Melis, Barillari, Possilipo, Cianni, Sicignano, Basso, Viola, Vaccaro, Palumbo, Bartolini.
Arbitrerà la gara il Sig. Luca Detta di Mantova, assistito dal Sig. Alessandro Rotondale di L’aquila e dal Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
Il Taranto informa che sono stati messi a disposizione dei tifosi 500 biglietti per il settore ospiti dello stadio “Viviani” acquistabili attraverso il circuito BookingShow. Si prevede il sold out. Non sarà possibile, per i tarantini, accedere agli altri settori dello stadio per ordine del Prefetto di Potenza.
Diretta tv su Studio 100 e Blustar Tv. Palla al centro alle 14.30.