Go to Top

Playoff: Taranto vs Monospolis

Dopo aver eliminato il Marcinise con il risultato di 3-2, il Taranto ospiterà il Monospolis che nell’altra semifinale ha sconfitto la Turris con il risultato di 0-5.
Si è rischiato di giocare il match in campo neutro per squalifica dello Iacovone. Ai tifosi del Taranto non sono state perdonate le esplosioni di 3 petardi e alcuni cori offensivi, cose che ogni giorno vediamo in tv e che negli altri stadi vengono puntualmente ignorate. La società del Taranto ha puntualmente fatto ricorso che ha portato ad una riduzione della squalifica a 5000 euro di ammenda più la squalifica del settore Curva Nord.
Mister Papagni cercherà di schierare la migliore squadra possibile facendo fronte alla varie defezioni. Saranno ancora assenti per squalifica i calciatori Ciarcià e Clemente a cui si aggiunge l’under Pulci espulso domenica per un fallo in difesa. Rientrano da due giornate di squalifica D’Angelo che di certo potrà dare una mano in attacco e Carloto (una giornata) a centrocampo.
In porta potrebbe essere confermato Masserano (95), la difesa potrebbe essere a 3 con Riccio, Caiazzo (94) e Prosperi, mentre Mignogna, Muwana, Caruso (94) e Picascia (94) comporranno la linea di centrocampo. In attacco il trio dovrebbe essere quello formato da Molinari, D’Angelo e Balistreri. Non si esclude la presenza dal primo minuto di Carloto a centrocampo e Migoni (93) in attacco, rispettivamente al posto di Caruso e D’Angelo.
La formazione quindi potrebbe essere:

(3-4-3) Masserano; Riccio, Caiazzo, Prosperi; Mignogna, Muwana, Caruso, Picascia; D’Angelo, Molinari, Balistreri.

La seconda finalista del giorne è il Monospolis, quarta classificata che ha sconfitto una demotivata Turris con largo risultato in una partita a porte chiuse. La posizione in classifica ha voluto che per la seconda volta i biancoverdi debbano affrontare un match fuori casa. La squadra biancoverde nei precedenti incontri col Taranto è sempre uscita sconfitta. Rientra Pedalino e non ci dovrebbero essere assenti. La formazione di Mister Cocco potrebbe essere la stessa di domenica scorsa a Volla.

(4-4-2) Mirarco; Lacriola, Colella, Esposito, Pinto; Lanzillotta, Castaldo, Nicolai; Laboragine; Corvino, Dimatera.

Arbitrerà la gara il SIg.  Luca Massimi di Termoli, assistito dal Sig. Gustavo Lodi di Piacenza e dal Sig. Davide Baldelli di Reggio Emilia.

La squalifica dello stadio Iacovone sarebbe stata di certo un grosso handicap per la squadra rossoblu. Il calore dei supporters tarantini può fare davvero la differenza. La mancanza del tifo dal settore Curva Nord deve essere sopperito con quello degli altri settori. Confermati i prezzi ridotti.
Palla al centro alle ore 17.00 per la presenza del Giro d’Italia di ciclismo. La quinta tappa partirà da Taranto.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito