Trentesima giornata di campionato, tredicesima di ritorno. Il Taranto è ospite a Monopoli in un derby che ha l’importanza di uno spareggio, in quanto anche il Monospolis è in lotta per il vertice della classifica. La squadra di Mister Papagni proviene da un’importante vittoria in casa contro la ex capolista Matera, mentre la squadra di Mister De Luca proviene da un’altro importante successo in casa contro il Francavilla, vera rivelazione di questo campionato.
Nel Taranto saranno assenti per squalifica (quarta ammonizione) Ciarcià, Molinari e Clemente. Rientreranno invece Caiazzo e Grieco. A fronte di questo, Mister Papagni dovrà ridisegnare la formazione tipo.
In porta sarà riconfermato Masserano (95). In panchina ci sarà Marani (95) non ancora al meglio. Davanti a lui è probabile una difesa a quattro con Viscuso (94), Riccio, Capitan Prosperi e Picascia (94). A centrocampo vedremo il rientrante Carloto, entrato nel secondo tempo domenica scorsa, l’under Caruso (94) e Muwana. In attacco, di fianco al bomber Balistreri giocheranno Mignogna e D’Angelo.
La formazione più probabile potrebbe essere:
(4-3-3) Masserano; Viscuso, Riccio, Prosperi, Picascia; Carloto, Caruso, Muwana; Mignogna, D’Angelo, Balistreri.
I padroni di casa si trovano al quarto posto della classifica a due punti dal Taranto e a quattro dalla vetta, a quota 50 punti. Nei tredici match disputati al “Veneziani”, hanno totalizzato 10 vittorie e 3 pareggi. Insieme al Marcianise e al Brindisi i biancoverdi non hanno mai perso in casa. 25 sono le reti segnate e solo 7 le subite tra le mura amiche.
Domenica sarà assente il capitano Lanzilllotta per una contrattura. Al suo posto potrebbe giocare Nicholas Bensaja. In dubbio Colella con l’influenza.
La formazione che Mister De Luca potrebbe schierare è:
(4-2-3-1) Mirarco; Lacriola, Colella, Castaldo, Esposito, Amato, Laboragine, Bensaja, Camporeale, Dimatera, Montaldi.
Arbitrerà la gara il Sig. Daniel Amabile di Vicenza, assistito dal Sig. Alessandro Salvatori di Rimini e dal Sig. Paolo Rambelli di Faenza.
Il Prefetto di Bari, con proprio provvedimento in data 31 marzo 2014, ha disposto per l’incontro la vendita tagliandi ai soli residenti nella provincia di Bari. Dunque trasferta ingiustamente vietata ai supporters rossoblu. Notizia poco positiva visto l’entusiasmo creatosi domenica scorsa all’epilogo della “settimana dell’orgoglio rossoblu”, organizzata dalla Fondazione Taras, che ha visto accorrere sugli spalti ben 8000 tifosi rossoblu, numeri enormi per un campionato di serie D.
Palla al centro alle ore 15.30. Diretta tv su Studio 100 canale 15.