Undicesima giornata di campionato e sesta trasferta per il Taranto. Reduce da una vittoria al cardiopalma in casa contro l’Arzanese, la squadra di Mister Favo sarà impegnata nel big-match della giornata, nella sfida con la capolista Andria. Il distacco tra le due squadre è di sette punti. I rossoblu sono obbligati a vincere per non consentire agli avversari di creare un ulteriore gap che potrebbe diventare pesante pur trovandoci ancora nelle fasi iniziali della stagione. Il match con l’Arzanese ha evidenziato che la squadra, votata sempre all’attacco, pur giocando un ottimo calcio, risulta sbilanciata in avanti, lasciando al solo Marsili il compito da interditore. L’inserimeto di Oretti e di Conti darebbe più equilibrio al gioco e consentirebbe agli attaccenti esterni di arrivare più spesso al cross. Per il derby del “Degli Ulivi”, a Mister Favo mancheranno il difensore Marino, che sta scontando la squalifica di quattro giornate, l’attacante Gaeta per infortunio, ed è purtroppo in dubbio il centrocampista Ciarcià, al quale si sospetta un risentimento muscolare. Viste le ottime prestazioni nelle ultime giornate, è possibile l’impiego dal primo minuto di Gabrielloni (94) al posto di Pià o di un cambio di modulo per sfruttare le potenzialità di entrambi.
Davanti a Mirarco (95) ci saranno Colantoni (94), Ibojo, Pambianchi e Porcino (95). A centrocampo potrebbero esserci Marsili e Oretti, mentre agli esterni potremmo vedere Russo (96) e Mignogna, e in attacco di fianco a Genchi potrebbe esserci uno tra Gabrielloni (94) e Pià.
Quindi la formazione potrebbe essere:
(4-4-2) Mirarco; Colantoni, Ibojo, Pambianchi, Porcino; Mignogna, Oretti, Marsili, Russo; Genchi, Gabrielloni.
Ad ospitare i rossoblu sarà la Fidelis Andria, compagine rinata come il Taranto dopo un fallimento e quest’anno neopromossa in serie D. La compagine biancazzurra è stata annoverata dagli esperti tra le pretendenti alla promozione, e nelle prime dieci giornate sta rispettando le previsioni. La squadra di Mister Favarin ha totalizzato 25 punti, di cui quindici tra le mura amiche. Infatti, nei cinque match giocati al “Delgli Ulivi” l’Andria ha sempre vinto segnando 13 gol e sunendone 5. Nell’ultimo match disputato, in trasferta a San Severo, la squadra di Mister Favarin ha strappato la vittoria con un gol di Olcese al 92°. Rientra dalla squalifica Matera.
La formazione di Mister Favarin potrebbe essere:
(4-2-3-1) Cilli, Lavopa, Saias, Piccinni, Bova, Allegrini, Strambelli, D’Agostino, Olcese, Matera, Moscelli.
Arbitrerà la gara il Sig. Manuel Volpi di Arezzo assistito dal Sig. Massimiliano Magri di Imperia e dal Sig. Giulio Fantino di Savona.
Come da previsioni, la trasferta è vietata ai supporters rossoblu.
Diretta tv su Studio 100 e su Blustar tv.