Ventiseiesima giornata di campionato. Nona di ritorno. In scena ci sarà la trasferta più breve della storia recente del Taranto. Il Taranto sarà ospite del Grottaglie nel “derby degli ex”. Infatti, a partire da Mister Pettinicchio, molti dei componenti della squadra della città delle ceramiche sono ex calciatori del Taranto. Un osservato speciale sarà il giovane Carbone, interessante ragazzo del settore giovanile rossoblu, in prestito al Grottaglie fino a fine stagione.
Il Taranto proviene da una vittoria in casa contro la Puteolana, che tiene la squadra ancora al terzo posto della classifica a 5 punti dalla vetta. A Mister Papagni mancherà Capitan Prosperi, squalificato per due gare per un fallo di reazione durante la gara con la Puteolana. Rientra in gruppo Carloto, mentre solo Riccio è in dubbio, ma dovrebbe essere della partita.
Davanti a Marani (95) la difessa dovrebbe essere composta da Riccio, Pulci (94) e Caiazzo (94). A centrocampo saranno confermati Viscuso (94), Ciarcià, Muwana e Mignogna, mentre con la presenza dell’under Pulci in difesa, si libera un posto per un over in attacco e probabilmente saranno schierati Molinari e Balistreri davanti al trequartista Clemente.
Quindi al formazione di domenica al D’Amuri potrebbe essere:
(3-4-3) Marani; Riccio, Pulci, Caiazzo; Viscuso, Ciarcià, Muwana, Mignogna; Clemente, Molinari, Balistreri.
Il Grottaglia si trova poco sopra la zona playout a quota 24 punti. Nelle undici partite disputate in casa, la squadra della città delle ceramiche, ha vinto quattro volte, pareggiato una volta e perso per sei volte. Fa media però la parte iniziale della stagione prima dell’arrivo di Mister Pettinicchio. Prima di incontrare il Matera, il Grottaglie ha inanellato ben 5 risultati utili consecutivi che lo hanno fatto uscire dalla zona pericolosa della classifica.
A Mister Pettinicchio mancherà solo il portiere Maraglino, squalificato anche lui. Al suo posto giocherà il neo acquisto Negretti. La diesa sarà composta da Botticini, De Toma, Danese e Prete. A centrocampo giocheranno El Kamch, Carbone e Papa con Fumai trequartista dietro la coppia d’attacco Albano -Formuso.
Quindi la formazione del Grottaglie dovrebbe essere:
(4-3-1-2) Negretti; Botticini, De Toma, Danese, Prete; El Kamch, Carbone, Papa; Fumai; Albano , Formuso.
Arbitrerà la gara il Sig. Andrea Moraglia di Verona, assistito dal Sig. Carlino La Grotta di Moliterno e dal Sig. Claudio Cantiani di Venosa.
Per i supporters rossoblu la società del Grottaglie ha messo a disposizione 500 tagliandi (tutto il settore gradinata). La vendita, iniziata da martedì 4 marzo, durerà fino alle ore 16 di sabato 8 marzo presso la segreteria dello stadio Iacovone. Il singolo biglietto costa 10 Euro.
Giornata Pro-Grottaglie: Anche per i tifosi biancazzurri il costo del singolo tagliando è di 10 euro. A loro è riservato il settore tribuna.
Il calcio d’inizio sarà alle ore 15.30. Diretta tv su Studio100 canale 15.