Go to Top

Bandiere rossoblù all’ABFO

Appuntamento speciale per una visita altrettanto speciale.

Nella serata di oggi, infatti, una delegazione del Taranto Fc 1927 e della Fondazione Taras ha fatto visita all’Associazione Benefica Fulvio Occhinegro (Abfo), organizzazione no profit, dedita alla beneficenza sul nostro territorio. Una realtà oramai importante quella dell’Abfo che da alcuni anni si prodiga nell’assistenza e nel sostegno di moltissime famiglie bisognose. Con grande dedizione, passione ed altruismo l’Abfo fornisce quotidianamente pasti caldi e posti letto (circa 22 mila le persone ospitate in appena due anni) a nostri concittadini (e non solo) in difficoltà. Lo fa gratuitamente contando esclusivamente su donazioni spontanee e, soprattutto, sull’ineguagliabile contributo di molti volontari.

Per il Taranto presenti il DS Francesco Montervino, il Capitano Fabio Prosperi con i compagni di squadra Massimiliano Marsili e Gianpaolo Ciarcià. La Fondazione Taras invece è stata rappresentata dal Vice presidente Gianluca Sostegno, dal segretario Ciro Chirico e dalla psicologa del settore giovanile MariaGiovanna Crocicchio. Accolti calorosamente dagli ospiti dell’Associazione, i calciatori rossoblu hanno donato loro diversi gadgets e magliette rappresentative del club, non mancando di firmare tantissimi autografi e posare per altrettante fotografie. La Fondazione Taras ha invece donato bandiere rossoblù a tutti i presenti… e non solo. Da segnalare infatti la visita a sorpresa del Trust rossoblu all’Associazione Donne Volontarie Italiane “Bruno Lodeserto” (ADVI) con la consegna di numerose bandiere con i colori più belli del mondo e la gioiosa accoglienza dei presenti.

Il Presidente dell’Abfo dr. Andrea Occhinegro ha donato a sua volta al Taranto Fc ed alla Fondazione Taras due “scaramantici gufetti” con l’auspicio che possano portare tanta fortuna per la stagione sportiva in corso.

Clicca qui per vedere le fotografie della serata se hai un dispositivo che non supporta la gallery in flash.

Admin

About

La redazione di taras706ac.it è formata da volontari, non professionisti, che si dedicano al progetto Fondazione Taras con passione, spirito di servizio, amore e la giusta dose di follia.