Una vera e propria slugfest per i ragazzi di Coach Calò quella che si è consumata al Tritons Ballpark questa domenica: i Taranto Tritons ORO6 hanno comodamente superato gli Sharks di Matino 18-9, forti di ottime prove in tutti i settori difensivi e offensivi.
I Tritons, mai in svantaggio per l’intera partita, aprono le danze con Riccardo Laudisa sul monte di lancio, uno degli autentici protagonisti della partita che con le sua precisione chirurgica e le traiettorie curve dei suoi lanci ha ammaliato gli squali matinesi, tenendoli a soli due punti in 6 innings. Lo opponeva sul monte di lancio Giorgio Protopapa, il quale dopo un buon inizio nel primo inning nel quale non ha concesso punti concede una battuta valida a Michele Fornaro, che andrà poco dopo a segnare il primo punto dei Tritons. Da lì in poi i Tritoni sono dilagati: sul monte di lancio, Laudisa continua a spegnere le potenti mazze matinesi, tra cui figuravano Claudio Castrì, un tempo giocatore di Serie A, Pantaleo e Molle tutti ragazzi con alle spalle diversi campionati di serie B.
Da segnalarsi l’ottima prova difensiva del Terza Base Mario Falla, autore di 11 eliminazioni su 27, il quale non ha lasciato passare nessuna battuta avversaria. Ma anche i suoi compagni del diamante interno ovvero il Capitano Ricciarelli e Mike Fornaro hanno offerto una valida garanzia difensiva.
In attacco i Tritons, mai domi, hanno coronato l’ottima prestazione con ben tre fuoricampo: due del potente pelotero cubano Alexis Despaigne Faure, che ha giocato per 4 anni in Serie Nacional Cubana .
L’altro è stato messo a segno dal prima base Ezio Piccolo,autore di una grande prova il ragazzone di Ginosa, ritornato all’attività dopo un periodo di stop di alcuni anni. Tre potenti battute che hanno sfidato il vento contrario e sono volate ben oltre la recinzione del campo, esaltando i presenti al Tritons Ballpark e donando grandi emozioni.
Al sesto inning, sull’11-2 per i Tritons, Laudisa lascia il posto in pedana di lancio a Giampaolo Morales, autore di una convincente prova. Gli Sharks compiono un tentativo di rimonta con Perdicchia che porta a casa tre punti con una sola battuta, ma i battitori dei Tritons non sono da meno e tengono a debita distanza gli squali matinesi.
Con l’eliminazione di Perdicchia per strikeout su una potente palla veloce di Morales si chiude la partita. Un’ottima prova dei Tritons ORO6, che si sono dimostrati squadra completa in ogni settore di gioco, e ad inizio stagione si rivelano già come una potenziale sfidante per il vertice della classifica.
Domenica 2 giugno turno di riposo per la Senores ma al Tritons Balpark si disputerà l’ultimo decisivo concentramento che assegnerà le finali nazionali della Categoria Allievi, i prospetti ionici sfideranno il Foggia ed il Salerno, primo match alle 10.