Go to Top

Taranto vs Turris

Quinta giornata di campionato, terza in casa per il Taranto.
Domenica 29 settembre il Taranto ospiterà la Turris, compagine campana annoverata tra le candidate alla lotta per il primo posto.
Mister Maiuri in settimana ha lavorato sui movimenti della difesa che domenica scorsa ha subito tre gol nel pareggio di Bisceglie. Senza alcune sbavature la precedente trasferta poteva essere vinta. Buone notizie dall’infermeria: Rientrano Miale e Molinari. La mancanza dell’esperto difensore centrale si è notata. Per l’attaccante argentino invece si tratterebbe dell’esordio in campionato. Infatti un infortunio nell’amichevole pre campionato con il Copertino lo ha tenuto fuori dai giochi fino a questa settimana. Col rientro di Molinari il Mister dovrà trovare il modo di schierare la migliore formazione possibile tenendo conto dell’obbligatorietà di schierare i quattro under.
Si ferma, invece, Pulci. Per lui una distorsione alla tibia tarsica con stiramento del legamento deltoideo. Pulci si aggiunge in infermeria al lungodegente Pasqualicchio. Paura per  Clemente per noie muscolari. Sarà presente domenica in campo.
Con molta probabilità Mister Maiuri confermerà la formazione di domenica scorsa, con l’inserimento di Miale dal primo minuto al posto di Riccio.
Tra i pali Marani (95). Davanti a lui Viscuso (94), Miale, Prosperi e Marchitelli (94). A centrocampo ballottaggio sulla fascia sinistra tra Ciarcià e Mignogna, col tarantino in vantaggio vista la buona prestazione a Bisceglie. Al centro confermati Carloto e Muwana. Sulla fascia destra altro ballottaggio tra gli under Migoni (93) e Vivacqua (93). Uno dei due andrà a completare il guppo dei quattro under obbligatori. In attacco la punta sarà Blalistrieri e alle sue spalle Clemente farà da trequartista. Molinari partirà dalla panchina.
La formazione che quindi Mister Maiuri schiererà domenica potrebbe essere:

(4-4-1-1) Marani; Viscuso, Miale, Prosperi, Marchitelli; Mignogna, Carloto, Muwana, Migoni; Clemente, Balistrieri.

Raduce da una vittoria in casa per 1-0 sul Monopoli, la Turris si trova al terzo posto in classifica, insieme al Real Vico, Brindisi e Grottaglie, a due sole lunghezze dalla capolista Marcianise e a un solo punto dal Taranto e Matera. Nelle quattro partite disputate, la compagine di Torre del Greco ha totalizzato finora 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Le 2 vittorie sono state guadagnate tra le mura amiche, mentre il pareggio e la sconfitta sono risultati rispettivamente con il Gladiator e il Matera.
Mister Castellucci dovrà fare a meno di Allocca (lesione al menisco), Fissore e Iovinella.
La formazione con cui la Turris si potrebbe presentare allo iacovone potrebbe essere:

(4-4-2) Liccardo; Postorino, Amendola, Lucchese, Mannone; Manzo, Falco, Sibilli, Longoni; Moxedano, Perna.

Arbitrerà la gara il Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco assistito dal Sig. Marco Di Bello di Barletta e il Sig. Fabio Pappagallo di Molfetta.

Partita la prevendita per il big-match di domenica. I tifosi della Turris potranno essere presenti allo Iacovone nel settore ospiti. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

, , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito