Go to Top

Taranto vs San Severo

Settima giornata di campionato. Il Taranto ospierà la formazione neopromossa del San Severo. Per la squadra di Maiuri questa non sarà una normale partita, perchè dopo due sconfitte consecutive e le conseguenti proteste del pubblico, il Taranto dovrà dimostrare di essere ancora capace di vincere e convincere. Il dettaglio più grave che il pubblico non ha gradito è stato la mancanza di organizzazione in campo. Il presidente Nardoni e gli altri soci del club hanno parlato con la squadra e hanno dato piena fiducia a quest’organico che sicuramente avrà le capacità giuste per recuperare i punti persi e per dimostrare a tutti che il Taranto è ancora la squadra da battere.

Difficile capire se dopo due sconfitte consecutive mister Maiuri voglia sperimentare un altro assetto tattico, ma il Mister sembra convinto sul 4-4-1-1. Probabile l’inserimento dal primo minuto di Molinari. Problemi in difesa: non sarà rischiato l’esperto difensore Miale per un infortunio capitato durante l’allenamento settimanale. Il centrale difensivo accusa un’elongazione al flessore della gamba destra. In attacco è in dubbio la presenza del bomber Balistreri per un problema con gli adduttori. Con molta probabilità sarà assente anche il terzino under Marchitelli per motivi familiari. E’ possibile anche una clamorosa esclusione dall’undici titolare del Capitano Prosperi per via di un calo nelle ultime prestazioni. Possibile anche l’ingaggio di un difensore centrale classe 1994 ex Messina. Si tratta di Procolo Caiazzo.

Davanti a Marani (95), Mister Maiuri potrebbe schierare viste le assenze, Caiazzo(94), Riccio, Pulci (94) e Viscuso (94). A centrocampo potrebbero giocare Mignogna, Carloto, Muwana e Ciarcià. Clemente e Molinari potrebbero comporre invece l’attacco.

Quindi la formazione potrebbe essere:

(4-4-1-1) Marani; Caiazzo, Riccio, Pulci, Viscuso; Mignogna, Carloto, Muwana, Ciarcià; Clemente, Molinari.

Il San Severo al momento occupa la penultima posizione in classifica. Dopo la squadra foggiana c’è solo il Nardò a quota -10. La squadra di Mister Rufini viene da una sconfitta in casa contro il Monospolis per 1-2. La media punti fuori casa dice che la squadra giallorossa in tre trasferte ha vinto una volta, ha pareggiato una volta e ha perso una volta. 3 gol segnati e 4 subiti. A Mister Rufini mancherà Francesco Russi, appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata.

Il San Severo, secondo gli esperti è una squadra che gioca bene, forse poco cinica, che raccoglie meno di quel che semina.

La formazione che Mister Rufini probabilmente schiererà allo Iacovone sarà:

(4-3-3) Pizzolato; Mangiacotti, Musca, Ianniciello, Conte; Ganci, Dimatera, Della Ventura; De Vivo, Galetti, Ladogana.

Arbitrerà la gara il Sig. Daniele De Remigis di Teramo assistito dal Sig. Santo Burgi di Matera e dal Sig. Antonio Dan Campanella di Venosa.

Trasferta consentita ai tifosi del San Severo. I tagliandi sono acquistabili tramite il circuito Booking Show.

, , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito