Go to Top

Taranto vs Grottaglie

La nona giornata di campionato prevede il derby meno distante della stagione: Taranto – Grottaglie.
Il Taranto proviene da un pareggio a Pozzuoli (2-2) subito allo scadere dopo aver recuperato il risultato ed essere passato in vantaggio. Ancora una volta  il Taranto ha subito gol, dodici in otto partite è una media troppo alta per una squadra che punta al vertice. Mister Papagni deve prima di tutto pensare all’organizzazione della difesa e alla gestione del vantaggio. Sarà di certo assente Giampiero Clemente alle prese con uno stiramento al flessore della gamba destra. Un paio di settimane di stop per lui. Allenamento differenziato per Ancora e Balistreri.
Disponibile in difesa anche il nuovo arrivato Caiazzo. L’under classe 1994 sarà utile come rinforzo.
Davanti al portiere Marani (95) dovrebbe essere confermata la linea difensiava della scorsa settimana con Viscuso (94) e Prosperi come terzini e Miale e Pulci (94) al centro della difesa.
Con la certa assenza di Clemente, il centrocampo potrebbe essere composto da Mignogna e Ciarcià sulle fasce e la coppia Muwana – Carloto al centro.
In attacco giocheranno Migoni (93) e Molinari.
Quindi la formazione che Mister Papagni dovrebbe schierare domenica sarà:

(4-4-2) Marani; Viscuso, Miale, Pulci, Prosperi; Mignogna, Carloto, Muwana, Ciarcià; Migoni, Molinari.

Il Grottaglie di questa stagione, ripescato dalla retrocessione, è composto da molti ex calciatori del Taranto. Si parte dal portiere Maraglino fino a Papa, Gnoni, Sanna, Faccini, Formuso e altri giovani che l’anno scorso erano nella juniores tarantina.
Mister Bosco sembrava esser partito bene in campionato, ma col passare delle giornate i biancazzurri sono scesi in classifica occupando al momento la terzultima posizione insieme alla Puteolana a quota 7 punti. In otto gare la media è di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Fuori casa la squadra di Mister Bosco ha totalizzato due vittorie e due sconfitte segando otto gol e subendone sette. Infatti il Grottaglie al momento è l’unica squadra che non ha mai segnato tra le mura amiche. L’unica defezione per Mister Bosco sarà l’assenza di Loris Formuso appiedato per un turno dal giudice sportivo (quattro ammonizioni).
La formazione che Mister Bosco dovrebbe schierare nel derby tarantino dovrebbe essere:

(4-4-2) Maraglino; Papa, Anglani, Carlucci, Pisano; Palmisano, Gnoni, Sanna, Manzella; Faccini; Fraschini.

Arbitrerà la gara il Sig. Andrea Mei di Pesaro coadiuvato dai Sigg. Alessandro Rotondale e Felice Sante Marinenza di L’Aquila.

E’ aperta la prevendita anche per i sostenitori grottagliesi. Come sempre solo presso il circuito Booking Show. Il costo del tagliando del settore Curva Sud è di 10 € + 1.50 € di prevendita, per gli altri settori i prezzi sono invariati.

, , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito