Go to Top

Taranto vs Bisceglie

Al Taranto serve tranquillità. Una certa tranquillità la puoi avere inanellando risultati utili consecutivi e prendendo sicurezza in se stessi. Il Taranto sembra voler imboccare questa strada, una strada che non è facile da percorrere in queste latitudini. Spesso, eventi esterni al campo di gioco possono turbare la serenità tanto cercata. Questa volta, si spera che il rimpasto del CdA del Taranto non porti malumori alla squadra che, c’è da dire, è già stata rassicurata sotto tutti i punti di vista.
Il Taranto di Pettinicchio si troverà ad affrontare allo Iacovone, il Bisceglie, una delle squadre più organizzate del girone.
Tornati vincitori dallo Zaccheria di Foggia, Fabio Prosperi e compagni, dovranno dimostrare di saper affrontare un altro derby con la stessa intensità di gioco e la stessa voglia di vincere vista a Foggia. L’erba rinfoltita dello Iacovone e il calore del pubblico casalingo dovrebbero aiutare la squadra di Mister Pettinicchio a sfoggiare una grande prestazione.
Se è vero il detto “squadra che vince non si cambia” e se è vero che Fumai resta ancora out per l’infortunio all’adduttore, è molto probabile che Mister Pettinicchio confermi il 4-4-2 che è uscito vincente da Foggia.
Diversamente dalla partita dello Zaccheria, Biondo non dovrebbe partire da terzino destro ma, nel caso, da esterno sinistro di centrocampo.
In difesa potrebbe rientrare l’under Rosato (93), assente per una microfrattura al quinto dito del piede sinistro, in ballottaggio con Papa (93) che nel derby di Foggia ha disputato un’ottima prestazione. Vista la buona prestazione con gol del classe 1994 Gatto, si può escludere, al momento la sostituzione di Maraglino con il più giovane Costantino (94). A centrocampo Catalano (93) dovrebbe affiancare Vicedomini, e sarà Stigliano (92) ad avere un ruolo sulla fascia sinistra per completare la lista degli under obbligatori.
Mentre Terrenzio può sentirsi sicuro di un posto di fianco a Capitan Prosperi, ci sarà un ballottaggio tra Prete e Biondo per la fascia sinistra. Prete come terzino e Biondo come esterno alto. In entrambi i casi chiuderà la catena di sinistra Stigliano che può coprire tutti i ruoli a sinistra scalando in difesa o posizionandosi in linea col centrocampo.
Mignogna, Vicedomini e Molinari (anche se ha subito una botta), tra i migliori a Foggia possono ritenersi confermati, quindi la squadra ce Mister Pettinicchio (anche lui di ritorno da una giornata di squalifica) schiererà, potrà essere:

(4-4-2) Maraglino; Papa, Terrenzio, Prosperi, Stigliano; Mignogna, Vicedomini, Catalano, Biondo; Molinari, Gatto.

I nerazzurri di Mister Ragno si dicono carichi per affrontare il derby col Taranto. Nel Bisceglie sarà di certo presente il bomber Fabio Moscelli, a segno nelle ultime tre gare di campionato, anche se domenica scorsa contro il Grottaglie, se non fosse stato per lui, la gara non si sarebbe sbloccata. Il Bisceglie occupa il secondo posto in classifica con 44 punti al pari del Gladiator, ma con una partita vinta a tavolino contro il Matera (1-1 sul campo). La media dei nerazzurri fuori casa è ottima: su 10 match hanno totalizzato 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, segnando 18 gol e subendone 8.
La formazione che Mister Ragno con molta probabilità schiererà allo Iacovone sarà:

(4-4-2) Loiodice; Misuraca, De Sario, La Fortezza, Sabini; Pierotti, Di Ruocco, Logrieco, Di Rito; Genchi; Moscelli.

Il Prefetto di Taranto, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi del match ai residenti delle province di Bari e Bat. Anche in questo match mancherà la tifoseria ospite.

Arbitrerà la gara il Sig. Vincenzo Sommese di Nola, assistito dal Sig. Gianluca Farina di Campobasso e il Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.

Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito