Dopo una settimana di sosta, si ricomincia a parlare di calcio giocato. Si riprende con un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio di amministrazione, che hanno confermato le posizioni del D.G. Pellegrini e del Team manager Lupo.
Sul campo, durante la pausa, la squadra non ha mai perso la concentrazione continuando ad allenarsi e cercando di recuperare quelle pedine importanti infortunate, una su tutte il fanasista Massimo Fumai. Dalle ultime notizie pare che Fumai, reduce da una pubalgia piuttosto forte, si sia ristabilito in un centro specializzato di Cosenza, e da giovedì è tornato nel gruppo ad allenarsi regolarmente. Assente giustificato sarà sicuramente l’under Alessandro Gatto (94), impegnato nella rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio e infortunatosi dopo aver segnato un gol. Da valutare le sue condizioni. Sono, invece, tornati ad allenarsi regolarmente Biondo, Curri e Prete, con quest’ultimo ancora in fase di accertamento. Si sottolinea la serietà di Hernan Molinari, giunto in ritardo per il maltempo agli allenamenti, che ha voluto recuperare l’ora persa, trattenendosi dopo gli allenamenti regolari.
Mister Pettinicchio può fare affidamento su un gruppo di calciatori seri che stanno dimostrando di impegnarsi al massimo per questa maglia.
Con l’assenza del classe ’94 Gatto, si aprono nuove possibilità di formazione. A sostituire Alessandro Gatto, si propongono: il portiere Costantino, il difensore Brancato e gli attaccanti Bongermino e Fonzino. Il più quotato è Bongermino, ma non si sottovaluta la possibilità di schierare il portiere Costantino o il difensore Brancato.
In difesa i quattro dovrebbero essere Rosato (93), Terrenzio, Prosperi e Stigliano (92). E’ possibile che Brancato (94) o Papa (93) possano sostituire Rosato.
Visto il probabile schieramento in campo dell’avversario, c’è l’ipotesi di un centrocampo composto da Vicedomini, Catalano (93) e Cordua, in modo da poter sfruttare contemporaneamente la forza di Mignogna, Molinari e Bongermino (95) in attacco. In tal caso sarebbe un 4-3-3. In caso si decidesse di schierare il classe 94 in difesa, Bongermino sarebbe sostituito da El Ouazni.
Inserendo Papa (93) al posto di Catalano (93) e Biondo al posto di una punta, si passerebbe al 4-4-2 che fino ad ora si è dimostrato efficace.
Quindi, domenica allo Iacovone il Taranto potrebbe essere schierato con:
(4-3-3) Maraglino; Rosato, Terrenzio, Prosperi, Stigliano; Vicedomini, Catalano, Cordua; Mignogna, Molinari, Bongermino.
La Battipagliese occupa il settimo posto in classifica, con 3 punti più del Taranto. La squadra di Mister Longo viene da un grosso passo falso costato caro. Infatti, nell’ultimo match la Battipagliese ha perso in casa 5-1 contro il Foggia. Sulle 10 partite giocate fuori casa, i bianconeri hanno vinto 4 volte, pareggiato 1 e perso 5, segnando 13 reti e subendone 12.
Nel prepararsi al meglio per il match dello Iacovone, i ragazzi di Mister Longo sabato mattina hanno affrontato l’Agropoli vincendo per 5-2. A segno Auricchio, Barra, Cammarota, Volzone e Pivetta.
Allo Iacovone la formazione campana dovrebbe essere composta da:
(4-3-3) Carotenuto; Sparano, Fiorillo, Sasso, Itri; Fariello, Sorrentino, Picarone; Auricchio, Cammarota, Odierna.
Arbitro della gara il Sig. Claudio Castello di Chivasso, assistito dai Sigg. Leonardo De Palma e Giovanni Mascilongo della sezione di Teramo.
L’incontro tra Taranto e Battipagliese è stato segnalato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e di conseguenza il Prefetto di Taranto ha vietato la vendita dei tagliandi del settore ospiti dello Iacovone ai residenti nella Provincia di Salerno. Anche questa settimana la curva sud dello stadio tarantino resterà vuota.

