Go to Top

S. Antonio Abate vs Taranto

Mini serie positiva per il Taranto, reduce da due esaltanti vittorie, di quelle che fanno bene al morale. L’ultima, in casa col Bisceglie, è stata smorzata dalle note vicende del post partita in sala stampa tra le alte cariche della società. Vicende, sulle quali preferiamo non tornare.
Dopo un difficoltoso rodaggio, finalmente, il 4-4-2 di Mister Pettinicchio comincia a dare i primi risultati. Gli infortuni e le squalifiche non hanno aiutato le scelte del Mister che spesso si è trovato costretto a cambiare formazione o adattare il modulo agli uomini disponibili.
Si spera che l’area tecnica della squadra non resti coinvolta dalle diatribe socetarie, anche se siamo già sicuri della serietà e professionalità di Mister Pettinicchio e dei calciatori a partire da Capitan Prosperi.
Domenica prossima il Taranto sarà ospite del S. Antonio Abate, compagine napoletana nostra diretta concorrente per la lotta salvezza.
Buone notizie per Mister Pettinicchio: in difesa tornano diponibili Rosato fermo per una microfrattura al quinto dito del piede sinistro, e Grieco che ha scontato una squalifica di due turni. Out Massimo Fumai, ancora per i postumi di uno stiramento dell’adduttore, e Bongermino per l’influenza. Rientra, dopo essersi allenato a parte per un risentimento alla coscia, l’esterno Biondo, ma la sua presenza in campo resta in dubbio.
S’immagina che il Mister voglia dare continuità al modulo che lo ha visto vincente a Foggia e col Bisceglie, ma che ci ha visti protagonisti anche con il Gladiator, col Trani, e con l’Ischia.
Davanti a Maraglino, si pensa possa cambaire la linea difensiva con il rientro di Rosato (93) e Grieco che affiancheranno Capitan Prosperi e Stigliano, ma non è escluso che Papa (93) possa mntenere il posto da terzino destro e che Terrenzio parta da titolare. Il centrocampo resterà invariato con Mignogna, sempre più in forma, Catalano (93) e Vicedomini centrali, e Biondo sulla sinistra se recupera. In alternativa a Biondo, potrebbe giocare Prete come terzino a sinistra, facendo scalare Stigliano sulla mediana. In attacco, fino al rientro di Fumai, sembrano intoccabili Molinari e Gatto (94), e sempre pronti a dare il loro contributo sembrano Faccini (92) e El Ouazni.
Si presume, salvo sorprese, che la formazione tarantina che scenderà in campo a S. Antonio Abate possa essere:

(4-4-2) Maraglino; Papa, Terrenzio, Prosperi, Prete; Mignogna, Catalano, Vicedomini, Stigliano; Molinari, Gatto.

Il S. Antonio Abate, appaiato a 25 punti con Campania e Pomigliano, lotta per salvarsi senza passare dai playout, zona sempre pericolosa come le sabbie mobili, nella quale è facile entrare ma difficile uscire. La squadra di Mister Carannante, nelle 11 partite casalinghe disputate fino ad ora, ha totalizzato 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, segnado 17 reti e subendone 16.
Domenica scorsa a Francavilla sul Sinni, la squadra campana è uscita vittoriasa grazie alla doppietta su due penalty di Tedesco.
Nessuno squalificato per il S. Antonio che vede rientrare Mister Carannante in panchina dopo aver scontato una giornata di squalifica, sostituito dal suo secondo Mancuso.
Speculare a quello di Pettinicchio sarà il modulo di Mister Carannante, con:

(4-4-2) Apuzzo; Esposito, Giordano, Morella, Cirillo; Lagnena, Tedesco, Pontillo, Sperandeo; Elegibile, Amendola.

Arbitrerà la gara il Sig. Michele Lombardi di Brescia, assistito dal Sig. Fernando Cantafio di Lamezia Terme e dal Sig. Giuseppe Ditto di Reggio Calabria.

La trasferta in Campania non è stata considerata a rischio dal l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive, quindi la trasferta a S.Antonio Abate è aperta anche al pubblico tarantino. Sono disponibili al botteghino 250 biglietti per i tifosi ospiti.

Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito