La seconda giornata di campionato vedrà il Taranto ospite della neopromossa Manfredonia.
Dopo il deludente pareggio in casa, la squadra di Mister Maiuri si sente in obbligo di sfoderare una grande prestazione, sia per il risultato, sia per sollevare i dubbi dei più scettici e alzare il morale dell’intero ambiente.
Ancora out il bomber Molinari, tornerà ad ottobre, e in dubbio il portiere Masserano e il terzono Marchitelli per una botta alla coscia. Pronto all’esordio, dopo aver scontato una giornata di squalifica, il centrocampista Menicozzo.
Intanto il nuovo arrivato Ciarcià si candida per un posto da titolare e arriva l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’esterno under Vivacqua (94) che ha partecipato al ritiro precampionato col Taranto a Camigliatello e di un altro esterno under, classe 1993, Alberto Migoni.
Per il ruolo di portiere, sarà confermato Marani (95), premiato domenica scorsa come migliore in campo per aver parato un rigore.
In difesa saranno confermati il capitano Prosperi e Miale al centro e Viscuso (94) come terzino destro. In dubbio, come già detto, Marchitelli (94). In caso di forfait del terzino under, il Mister potrebbe decidere di schierare l’under Gianfilippo Pulci (94) al centro della difesa e far scalare il Prosperi all’esterno.
A centrocampo potrrebbero esserci dei cambiamenti: Col rientro di Menicozzo e la candidatura di Ciarcià, Mister Maiuri potrebbe schierare un inedito 4-3-3 con Carloto, Menicozzo e l’under Caruso (94) a comporre il centrocampo e Mignogna, Clemente e Ciarcià a comporre il tridente offensivo.
In alternativa, al fianco di Clemente, potremmo vedere Balestrieri e l’instancabile Ancora.
Quindi la formazione anti Manfredonia potrebbe essere:
(4-3-3) Marani; Viscuso, Miale, Prosperi, Marchitelli; Carloto, Menicozzo, Caruso; Mignogna, Clemente, Ciarcià.
La neo promossa Manfredonia proviene da una sconfitta per 1-0 sul difficile campo di Monopoli, dove i biancazzurri hanno giocato a viso aperto.
Mister Cinque in questa settimana dovrà fare a meno dell’infortunato Pollidori e di Romito che per una doppia ammonizione deve scontare una giornata di squalifica.
Lo stadio Miramare di Manfredonia è dotato di un terreno sintetico a cui i rossoblu non sono abituati che potrebbe risultare un vantaggio per la squadra di casa.
Il modulo che Mister Cinque ha usato domenica scorsa è il 4-3-3 e si pensa che anche domenica manterrà la stessa linea tattica, quindi la formazione anti Taranto potrebbe essere:
(4-3-3) Leo; Granatiero, Esposito, Gentile, D’Arienzo; Corbo, Trotta, Palazzo; Albano, La Porta, De Rita.
Arbitrerà la gara il Sig. Marco Minotti di Roma, assistito dai Sigg. Francesco Colangelo di Potenza e Claudio Cantiani di Venosa.
Solo 300 i biglietti messi a disposizione per i supporters tarantini allo stadio Miramare di Manfredonia. I tagliandi sono acquistabili in qualsiasi punto booking show al prezzo di 7 euro + prevendita. Non sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino dello stadio prima dell’inizio del martch.