Seconda giornata di ritorno di questo strano campionato di serie D. A Santa Maria Capua Vetere il Taranto incontrerà la seconda in classifica.
Dopo la roboante vittoria per 6-0 sul Trani, la squadra di Mister Pettinicchio deve cercare di fare punti in trasferta nel campo più ostico del girone. Infatti, il Gladiator non ha mai ancora perso in questa stagione, ciò dimostra quanto sia difficile affrontare i campani in questo momento.
Fumai ha recuperato dall’infortunio ma non ha ancora il ritmo partita nelle gambe. Vista l’abbondanza in attacco, con molta probabilità salterà anche questo match. Torna dalla squalifica di una giornata Ermanno Cordua. Entra in diffida l’esterno Prete.
Si aggiunge, invece, alla rosa un nuovo attaccante: si tratta del giovane Badr Eddin El Ouazni. Classe 1991, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Ctl Campania. Si dice un gran bene di lui. Buon acquisto anche in prospettiva futura.
Mister Pettinicchio con molta probabilità si affiderà di nuovo al più sicuro 4-4-2 confermando la formazione di domenica scorsa.
Davanti a Maraglino, ci saranno Rosato (93), Grieco, Prosperi, Prete. A centrocampo i due centrali sararanno Vicedomini e Catalano (93) e sulle fasce agiranno Mignogna a destra e Stigliano (92) a sinistra. L’attacco sarà composto da Hernan Molinari e dall’under classe ’94 Gatto.
Per cui la formazione sarà:
(4-4-2) Maraglino; Rosato, Grieco, Prosperi, Prete; Mignogna, Vicedomini, Catalano, Stigliano; Molinari, Gatto.
Reduce da un fortunato pareggio nel sempre difficile campo di Foggia, il Gladiator si fa raggiungere al secondo posto in classifica dal Matera, allontanandosi ancora dalla capolista Ischia. Fino ad oggi il Gladiator non ha ancora perso, accumulando ben 10 vittorie e 8 pareggi. Stesso rendimento sia in casa che fuori con 5 vittorie e 4 pareggi. E’ però la squadra che fino ad ora ha pareggiato di più di tutte (8 pareggi contro i 7 di Foggia e S. Antonio Abate). Dopo l’Ischia, quella del Gladiator è la miglior difesa del campionato con 10 gol subiti. I numeri dicono anche che il Gladiator non ha il miglior attacco. Solo 26 gol fatti, due più del Taranto.
Domenica a Santa Maria Capua Vetere mancherà il difensore centrale Mario Terracciano, appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.
Con molta probabilità Mister Squillante schiererà la seguente formazione:
(4-3-3) Maiellaro; Pastore, Schettino, Borrelli, Viglietti; Bizzarro, Gatta, Di Pietro; Manzo, Del Sorbo, Leone.
Riservati 200 posti per i tifosi del Taranto a Santa Maria Capua Vetere. Ai rossoblu sarà dedicato l’intero settore ospiti dello stadio Piccirillo. Fino a un’ora prima del match sarà possibile acquistare i tagliandi direttamente al botteghino dello stadio.
Arbitrerà la gara il Sig. Luca Colosimo di Torino, assistito dai Sigg. Alberto D’alberto di Teramo e Francesca Di Monte di Chieti.