Go to Top

CTL Campania vs Taranto

Nuova sfida in Campania per la truppa rossublu. Ad ospitare la squadra di Mister Pettinicchio, insolitamente di sabato, sarà il CTL Campania. Vincere a Secondigliano per i tarantini significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, obiettivo che qualche mese fa sembrava difficile da raggiungere.
Ancora assenze per il Taranto. Mancheranno Terrenzio, squalificato, Gatto e Bongermino ancora infortunati. Rientra Prosperi dopo aver scontato una giornata di squalifica. Con la certa assenza dei due giovani attaccanti, la scelta del classe 1994 da schierare si restringe sul portiere Costantino e sul difensore Brancato. Quest’ultimo pare sia favorito nelle intenzioni del Mister.
Si pensa che il modulo 4-3-3 sia, in questo momento, il più equilibrato, per cui, con la presenza di Brancato (94) la difesa a 4 dovrebbe essere composta anche da Grieco, Prosperi e Stigliano (92) davanti al portiere Maraglino.
Per avere la possibilità di schierare i “tre tenori” contemporaneamente in attacco, il centrocampo dev’essere composto necessariamente da due under classe 1993. A queste caratteristiche corrisponderebbero Catalano (93) e Gnoni (93) che andrebbero ad affiancare l’esperto Vicedomini.
In attacco, come anticipato, il tridente sarà composto da Fumai, Mignogna e Molinari.
Quindi lo schieramento del Taranto sul sintetico di Secondigliano sarà:

(4-3-3) Maraglino; Brancato, Grieco, Prosperi, Stigliano; Catalano, Vicedomini, Gnoni; Mignogna, Fumai, Molinari.

Il CTL Campania, seconda squadra di Napoli, si vede costretta a disputare le sue partite in casa a porte chiuse per una decisione presa dal presidente De Micco, a fronte dei disordini successi tra i tifosi del Napoli e quelli foggiani nel girone d’andata che portarono alla squalifica di due turni dello stadio fino a quel momento utilizzato, cioè il “Collana” di Napoli. La cronaca racconta che i tifosi del Napoli scambiarono i foggiani per milanisti, invece poi si è venuto a sapere che stavano aspettando proprio i satanelli per delle ruggini nate nel 1992, per uno striscione rubato, e continuate nel 2004 e 2005. Da quel momento De Micco decise di giocare al “Barassi” di Secondigliano non omologato ad ospitare il pubblico.
Il CTL Campania occupa, a quota 27 punti, il quart’ultimo posto della classifica, a solo un punto dalla coppia Puteolana – S. Antonio Abate.
Nei 12 match disputati in casa, i partenoperi hanno vinto 3 volte, pareggiato 7 e perso 2 volte, segnando 10 gol e subendone 6. In casa è la squadra che ha subito meno reti di tutte. 18 dei 27 punti sono stati fatti tra le mura amiche.
E’ bene non valutare l’avversario dalla sua posizione in classifica.
Nell’ultimo match disputato a Francavilla S.S., il CTL Campania ha perso per 2-0. Sconfitta condizionata dalle numerose assenze a centrocampo.
La squadra che Mister Campana sabato schiererà dovrebbe essere:

(4-3-3) Vigliotti; Pellini, Bosco, Lopetrone, Baratto; Cavallini, Narciso, Di Palma; Di Matteo, Carnicelli, Puca.

Arbitrerà la gara il Sig. Salvatore Affatato di Domodossola assistito dal Sig. Simone Nicoli di Frosinone e dal Sig. Simone Assante di Frosinone

Diretta tv sabato alle 14.30 su Studio100 e Blustar.

Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito