Go to Top

Brindisi vs Taranto

Domenica 6 ottobre allo stadio Fanuzzi di Brindisi sarà in scena uno dei derby più importanti della Puglia.
Taranto e Brindisi sono due delle compagini candidate alla lotta per il primo posto che sicuramente diranno la loro fino alla fine della stagione.
La squadra di Mister Maiuri, dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro la Turris, è chiamata a sfoggiare una grande prestazione che possa scacciare tutti i dubbi sul gioco della squadra e che porti i tre punti utili a scalare la classifica.
Anche il Brindisi proviene dalla prima sconfitta stagionale, e la voglia di riscatto di entrambe le squadre renderà più acceso questo big match.
Recuperato Pulci, non sono annunciati cambi tattici per il Taranto. Anche a Brindisi Mister Maiuri schiererà il suo 4-4-1-1 con Viscuso (94), Miale, Prosperi e Marchitelli (94) davanti Marani (95). Il centrocampo è il reparto che subisce spesso cambiamenti con gli esterni di centrocampo che si alternano secondo le volontà del Mister. A sinistra giocherà uno tra Ciarcià e Mignogna, mentre a destra saranno Migoni (93) e Vivacqua (93) a giocarsi la maglia da titolare. Al centro sembra sicura la presenza di Carloto, mentre Muwana è un dubbio per una contrattura rimediata durante l’allenamento del giovedi. Al suo posto potrebbe giocare l’esperto Menicozzo. In attacco Clemente, che ha subito una puntura d’ape non dovrebbe essere in dubbio e come sempre agirà da trequartista. Davanti a lui il riferimento in attacco sarà Balistrieri. In alternativa a loro il Taranto può fare affidamento, oltre ai già citati, su Riccio, Ancora, Molinari e tutti gli altri validissimi under desiderosi di giocare.
Quindi la formazione che Mister Maiuri schiererà sarà:

(4-4-1-1) Marani; Viscuso, Miale, Prosperi, Marchitelli; Ciarcià, Carloto, Muwana, Migoni; Clemente; Balistrieri.

Anche per il Brindisi la scorsa giornata non è andata bene. La squadra del presidente Flora è uscita con una sconfitta per 3-2 sul campo del Monopoli.
Anche per il Brindisi una vittoria sarebbe utile per rilanciare le aspettative dell’ambiente biancazzurro che quest’anno si aspetta grandi prestazioni dagli uomini di Mister Ciullo, infatti il Brindisi attualmente occupa il 9° posto in classifica, ad un solo punto dal Taranto, con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Fino ad ora delude il rendimento casalingo dei biancazzurri. In casa hanno sempre pareggiato, una volta 0-0 e l’altra 1-1.
La formazione anti Taranto che Mister Ciullo con molta probabilità schiererà sarà:

(4-3-3) Novembre; Iaboni, Liotti, Favia, Patti; Cacace, Loiodice, Marsili; Gambino, Pellecchia, Fella.

Dirigerà la gara il Sig. Daniel Amabile di Vicenza, assistito dal Sig. Giuseppe Antonacci di Barletta e dal Sig. Michele Falco di Bari.

Aperta la prevendita per il derby di Brindisi. Per i supportrs rossoblu sono a disposizione ben 1040 biglietti del settore “curva nord” acquistabili sul circuito Booking Show al prezzo di 8 euro + 2 di prevendita.

, , , , , , , , , , , , , ,
Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito