Una giornata memorabile, questo il sentimento che rimarrà nel background dei ragazzi partecipanti a queste Selezioni per le Nazionali giovanili 2012, forse la cosa più importante e’ proprio questa.
Un’altro importante riconoscimento incassato dai Tritons Taranto, incaricati dalla Federazione, la FIBS, ad organizzare questo evento. Il Dirigente Federale Lauro Palmisano, ha più volte ribadito che la scelta non e’ stata casuale ma a margine di un attento monitoraggio sulle attività svolte, nonostante la mancanza di un campo vero da baseball. La professionalità e la competenza, del sodalizio del Presidente Maggio ancora una volta ha dimostrato di rispondere ai canoni delle altre realtà italiane e di porsi come capofila di quelle del Sud Italia.
Location dell’evento e’ stato il Cs Tramontone, per l’evento trasformato in un diamante da Little league. All’interno i Tritons hanno allestito zone di refrigerio per gli atleti e per gli spettatori, visto il gran caldo, oltre che l’area picnic dove poter consumare il pasto e le bibite fresche, tutto messo a disposizione dai Tritons Taranto.
Sono stati 30 i giovani atleti , provenienti da tutto il Sud Italia,che si sono misurati sotto l’attento sguardo dei Coach delle Nazionali Giovanili. Nella fattispecie Domenico Micheli, manager della Nazionale Cadetti(15-12 anni) e Massimo Sellaroli di quella Ragazzi (11-9 anni). Il Presidente Maggio non nasconde la soddisfazione per la riuscita dell’evento:” Un’ altro importante tassello è stato approntato al nostro progetto, soprattutto per la politica della Società rivolta ai giovani. Dare la possibilità a questi ragazzi di fare un’esperienza di tale portata non può che riempirmi d’orgoglio e soprattutto aver dimostrato che anche a Taranto è possibile fare Sport, da semplici cittadini e volontari dimostrando che anche nella nostra Città si possono realizzare eventi, nonostante l’handicap della mancanza di strutture.Spero che per qualche ragazzo tarantino o pugliese possono aprirsi le porte della Nazionale, esperienza da me vissuta da giovanissimo e che ti rimane per tutta la vita.”
All’evento ha partecipato anche il dottor Tuzzi come rappresentante del Coni Provinciale Taranto che ha anche omaggiato tutti gli ospiti con un gradito gadget ricordo.
Grandi assenti, le Istituzioni cittadine di ogni ordine e grado, che nonostante gli inviti e relative conferme hanno disertato l’incontro dimostrando ancora una volta di snobbare le realtà sportive tarantine che portano il nome della Città Bimare all’attenzione nazionale.
Per i Tritons la stagione e’ ancora lunga, rimangono due importanti appuntamenti da disputare infatti dal 27 al 30 Luglio le ragazze del Softball saranno impegnate in un torneo nazionale in Abruzzo, mentre i ragazzi del baseball continuano la preparazione ai playoff promozione per la serie B, da giocare a settembre.



