Sfuma alla pendici dell’Etna il sogno dei Tritons Taranto Baseball, battutti in gara 3 dal Paternò Red Sox che conquista il diritto di partecipare al prossimo campionato di Serie B.
Si è giocata al Warriors Field, impianto tra i migliori in Italia, un diamante calcato da atleti di livello internazionali della massima serie fino a 3 anni fa. Forse questo ha fatto tremare un po’ le gambe ai tarantini che hanno disputata una partita non all’altezza degli avversari, con un punteggio finale di 16-0 per gli etnei che non ammette repliche. I Tritons privi di ben tre titolari rimangono in partita solo per tre inning, dove il pitcher ionico, Giampaolo Morales tiene a bada le mazze paternesi, di contro in attacco la squadra di Coach Despaigne offre davvero poco complice anche una difesa di gran livello dei rosso azzurri siciliani e del lanciatore Pappalardo, davvero in gran giornata.
Una prova che stride con quelle ottime di Gara 1 e 2 dove i tarantini hanno sciupato la possibilità di portare a casa qualcosa di più dei semplici complimenti degli avversari.
Resta la grande soddisfazione di aver disputato una grande stagione al di sopra di ogni aspettativa ad inizio anno culminata con la vittoria del proprio Girone e con la conquista degli ottavi di di finale della Coppa Italia della Serie C.
Risultati ottenuti nonostante le grandi difficoltà oggettive a cui questa giovane società, nata solo nel 2009, deve affrontare, la mancanza di un impianto a Taranto rende tutto molto più difficile, per questo rimane l’amaro in bocca e la consapevolezza di non poter combattere con le altre squadre ad armi pari.
Ma i problemi per i Tritons sono uno stimolo ulteriore e la Società del presidente Maggio, archiviata questa entusiasmante stagione rivolge già il proprio sguardo al futuro. Consolidamento del movimento in Città attraverso i progetti con le Scuole XXV Luglio e Leonardo Sciascia per far conoscere il baseball ai più piccoli e grande attenzione al Settore Giovanile che ha già regalato un proprio atleta alla Nazionale Italiana “Ragazzi” sono la base da cui ripartire con rinnovato entusiasmo e voglia di crescere e regalare allo sport tarantino ulteriori soddisfazioni.


