Go to Top

U Bar’ u’ camb’ d’ pallon’

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

il saluto e il sostegno del “Bar U camb dù pallon”


Ciao ragazzi! Mi chiamo Christian Cicala e sono gestore di un bar virtuale su Facebook: Bar “U’ camb’ dù pallon'” http://www.facebook.com/groups/215677841776217/
Questo spazio è nato la mattina di Pasquetta 2011 mentre aspettavo i miei amici per una giornata al mare.
Nel mio bar è possibile parlare solo ed esclusivamente del Taranto e ad oggi contiamo poco più di 300 clienti. Lo spirito è il classico di un bar dello sport.
La mattina si alza la saracinesca e s’infornano i cornetti. Poi i tifosi entrano,salutano e chiedono una birra prima di iniziare a parlare del Magico.
Oltre alle chiacchiere e ai sondaggi, nel bar appendiamo foto e ci vediamo i filmati amarcord.
La nostra è un’attività internazionale, abbiamo clienti (come Simone e Gianluca) persino a San Francisco e nel Congo.
Come in un tutti i bar, anche qui nascono le amicizie. Ad esempio quella tra Giuseppe e Antonello, che hanno deciso di condividere insieme l’ultima trasferta di Vercelli.
Ma non è sempre rose e fiori, ragion per cui dopo feroci polemiche e qualche parola di troppo, capita di raccogliere piatti rotti e birre in frantumi.
Da un recente sondaggio che ho pubblicato in bacheca (io lo chiamo il bangone),è emerso che i nostri frequentatori non potrebbero fare a meno del bar pallonaro.
La scorsa settimana (come riportato anche da Blunote) da un’idea del nostro cliente Gianluca, abbiamo deciso di mettere come immagine dei nostri profili, la foto di mister Dionigi. Un riconoscimento dovuto a chi ha svolto il suo lavoro in maniera esemplare nel calcio e nel sociale. Il tecnico rossoblu venuto a conoscenza tramite sms, ci ha ringraziato pubblicamente di questa iniziativa.

Veniamo a voi adesso.
Il mio intervento sul vostro Blog nasce dalla voglia di ringraziarvi per quello che state mettendo in piedi. Una struttura in grado di stimolare l’amore per i colori più belli del mondo attraverso idee originali ed opportune.
Credo molto nella vostra fondazione, soprattutto per lo spazio che dedicate ai bambini e alle scuole. La passione verso una squadra di calcio viene fuori in maniera imperiosa quando si è piccoli. Pertanto, considerato che grossa parte dei genitori riesce a trasmettere solo amore verso le padane titolate, un’azione contrastante e decisa potrebbe portare ottimi risultati.
Concludo ricordando che la mia pagina sarà sempre aperta per divulgare i vostri progetti, con la speranza che si possa crescere insieme per il bene del Taranto.

Grazie e Forza Magico.

Christian Cicala