Go to Top

Museo del Taranto: partono le aste di beneficenza della Fondazione Taras

Fondazione Taras
Informiamo che l’Aps Fondazione Taras è da qualche giorno presente su eBay Charity, la pagina di beneficenza del più importante portale di aste online disponibile all’indirizzo http://pages.ebay.it/charity/, che ospita iniziative di solidarietà di numerose associazioni e personaggi del mondo dello sport (Unicef, Javier Zanetti, Massimo Oddo, Pietro Mennea, ecc.).

La pagina di beneficienza su eBay Charity

Un progetto rivoluzionario come quello dell’Associazione di Promozione Sociale Fondazione Taras 706 a. C. ci permette di avanzare una proposta duplice: raccogliere fondi per la nostra gente che vive al margine con grande dignità e, parallelamente, contribuire alla costruzione del Museo del Taranto per conservare, tramandare e condividere il patrimonio storico e culturale legato alla nostra amata squadra di calcio.

Nelle nostre aste di beneficenza si potranno acquistare i cimeli che i giocatori del Taranto e i loro avversari indosseranno o prepareranno per le partite ufficiali delle stagioni calcistiche a venire.

Proveremo a scardinare i confini della nostra Provincia, cercando di attivare dei protocolli d’intesa con la squadra di calcio e con i vari testimonial che perseguiranno i nostri intenti; sappiamo già di atleti dell’A.S. Taranto che, in sordina e senza i clamori dell’ipocrisia, intervengono in situazioni di bisogno, con donazioni e attività socialmente utili.

In queste pagine la Fondazione metterà in vendita o all’asta materiale ufficiale e assolutamente originale per raccogliere fondi da destinare in beneficenza ad enti, associazioni e persone che il Consiglio Direttivo dell’A.P.S. in rappresentanza dei soci definirà di volta in volta. Le maglie indossate o preparate, i pantaloncini, i palloni utilizzati in gara, le fasce da capitano, i gagliardetti, gli scarpini e quant’altro utilizzato dai calciatori professionisti saranno messi a disposizione di esperti collezionisti o di semplici appassionati sotto forma di asta solidale, nella massima trasparenza e semplicità.

Non sarà messo in vendita materiale-replica, quello venduto nei negozi tanto per intenderci. o che non rispetti i canoni di ufficialità e originalità.

Esortiamo tutti coloro che hanno conoscenza di realtà che necessitano di un aiuto impellente e concreto a scrivere all’Associazione (all’indirizzo email astebeneficenza@fondazionetaras.it): si cercherà di prendere in considerazione tutte le segnalazioni. Questo è un progetto da realizzare tutti insieme, volgendo lo sguardo a chi ha bisogno.

Eccovi dunque la prime aste:

Taranto match worn Basket femminile CRAS 2010-2011 Brooke Bailey Smith nr. 14

Taranto match worn Basket femminile CRAS 2010-2011 Silvia Sarni nr. 15

Taranto match worn pallone Sportika autografato dalla rosa del Taranto 2011 2012