Go to Top

Trani vs Taranto

Tra poche ore, si rigiocherà Trani – Taranto al “Comunale” di Trani, recupero della partita sospesa al 91° minuto che sarà ricordata per il malore subito dall’arbitro Castello di Potenza. Entrambe le compagini vengono da una sconfitta. La più clamorosa è quella del Taranto che ha perso per 3 a 0 in casa col Gladiator, mentre il Trani proviene da un 2 a 1 subito a Bisceglie. Entrambe le squadre, quindi, hanno voglia di riscatto e venderanno cara la pelle per non fare altre brutte figure. Si preannuncia un incontro intenso e falloso dettato dalla scarsa forma fisica mostrata finora da entrambe le compagini.

Nel Taranto mancherà Capitan Prosperi al centro della difesa, perchè dovrà scontare la seconda delle tre giornate di squalifica guadagnate proprio nella partita annullata a Trani, e mancherà l’esterno alto Bufalino per l’acutizzarsi di un dolore sotto il ginocchio dovuto ad una botta subita domenica contro il Gladiator che l’ha visto uscire anzitempo dal terreno di gioco. A bilanciare le due assenze ci saranno due esordi: il primo è quello di Maraglino (tesserato ieri), portiere tarantino classe ’90 cresciuto nel settore giovanile del Taranto, con esperienze importanti come secondo portiere a Gela e come riseva la scorsa stagione a Taranto, dove vide il suo esordio in campo nella famosa serale a Benvento a sostituire l’espulso portierone Bremec. Il secondo esordio è quello di Noviello, fantasista classe ’84 ex Ternana e Foligno che rientra oggi da un’infiammazione del tendine d’Achille, che lo ha fatto allenare a parte fino ad ora. Non si sa ancora se Mister Napoli possa schierare Noviello dal primo minuto, ma c’è la sensazione che se il ragazzo se la sente, possa sostituire Sarli nella coppia d’attacco di fianco a Cosa.
Sulla fascia sarà Mauro a sostituire Bufalino, e Rosato, dopo la convincente prova di domenica, prenderà il posto di Prosperi al centro della difesa di fianco a Terrenzio. In dubbio la coppia centrale di centrocampo Cosentini-Cordua. Catalano potrebbe sostituire uno dei due centrali dal primo minuto. Per caratteristiche e per forma fisica non si esclude che Ermanno Cordua possa partire dalla panchina.
La probabile formazione del Taranto potrebbe essere:

(4-4-2) Maraglino; Del Bergiolo, Rosato, Terrenzio, Stigliano; Mauro, Cosentini, Cordua (Catalano), Zaccaro; Cosa, Sarli (Noviello).

Nel Trani, probabile ritorno al 4-4-2 con Micallo dal primo minuto in campo. Vicentin ha scontato la giornata di squalifica sarà di certo schierato da Pensabene di fianco al nuovo acquisto Ibekwe.

TRANI (4-4-2) Sestile; Zummo, Micallo, Astarita, Lamattina; Santaniello, Ruscio, Ricco, Lomasto; Vicentin, Ibekwe.

Arbitrerà il Sig.  Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.

Francesco_pulpito

About

Francesco Pulpito